io quando provavo queste cose venivo da diversi anni di tae kwon do quindi avevo una buona flessibilità e una buona base aerobica.
Quindi sicuramente è utile allenarsi con i balzi in diverse salse (sul tae kwon do c'erano motli calci saltati e quindi questo aiutava) fare stretching.
Al di là di questo cmq sono tappe che vanno seguite piano piano e con metodo senza contare che da solo rischi cmq di farti male, io stesso ammetto di essere stato un pò incoscente però nell'incoscienza avevo una buona base che quindi mi ha permesso di non farmi male, fare cose del genere senza una base può essere rischioso, il mio consiglio è quello di frequentare un corso se non di ginnastica artistica, uno di qualche arte marziale acrobatica come la capoeira o cmq arti marziali dove sono presenti tecniche spettacolari tipo kung fu ecc...
Sicuramente in questa maniera ti crei una base e poi semmai inizi a provare queste acrobazie.
ciao

.....però sto cercando qualcosa di meno impegnativo, il mio obiettivo non è quello di diventare un perfetto ginnasta...ma di imparare alcuni movimenti acrobatici, magari facendo alcuni esercizi di preparazione in casa per poi provare le acrobazie in palestra con qualcuno che mi aiuti....potresti consigliarmi qualche esercizio da fare in casa o anche in palestra? grazie
Segnalibri