Prevista sessione cardio blando per 45'-60'.
Ho voluto però provare nuovamente l'interval training, più che altro per questioni d'orario e climatiche (corsa al parco con fastidiose raffiche di vento): 5'-6' corsa blanda di riscaldamento; 20' alternando un minuto veloce e uno lento; 6'-7' corsa blanda di defaticamento.
Correre all'aperto mi ha creato più difficoltà nel recupero, rispetto al tapis roulant...credo semplicemente perchè la velocità del tapis roulant me la dà la macchina: io imposto a quanto andare e la macchina mantiene costante la velocità. All'aperto ho variazioni di pendenza, di terreno, di bambini in mezzo ai piedi e comunque non sono una macchina! Quindi un paio di minuti di recupero, anzichè correre, sono dovuta rallentare camminando, causa anche qualche fitta digestiva (avevo preso le whey un'ora prima, sempre per questioni di orari, ma stranamente non le avevo ancora completamente digerite).
Nel complesso sono comunque contenta di come sto cercando di sentire nuovamente gli impulsi e le risposte del mio fisico a diverse condizioni di allenamento...![]()



Rispondi Citando

) e reattive, ad esempio, agli scatti, è una bella sensazione, così come quando, riguardando i mini progressi fatti da due mesi a questa parte, vedo di quanto sono riuscita ad aumentare i carichi, pochi finchè vuoi, ma li ho aumentati gradualmente, cercando sempre di non sbavare molto di tecnica...
, quello che mi è veramente piaciuto nel tuo diario è la passione che metti in quello che fai, cosa che si nota subito leggendo i tuoi post, a mio avviso solo per questo arriverai sicuramente ai tuoi obbiettivi
Segnalibri