Considerate che i pro fanno una sola serie pesante... quindi quel 4*12 significa tre serie progressivamente più pesanti e una sola serie "allenante".
Considerate che i pro fanno una sola serie pesante... quindi quel 4*12 significa tre serie progressivamente più pesanti e una sola serie "allenante".
discorso a parte per i pro, perchè "beati" loro è proprio così che si allenano... per un BB natural l'allenamento assume un peso completamente diverso, con la sola dieta non si va da nessuna parte al contrario, con un ottimo metodo d'allenamento qualche risultato si ottiene a prescindere, è ovvio che poi uno completa l'altro.
alla fine non penso abbia bisogno di altra massa secondo me, come tutti del resto dell'olympia...quindi quell'allenamento gli va anche bene, cioè...non penso che ronnie coleman cerchi ancora massa, o anche jay cutler...è piu un mantenimento...adesso vengo assalito dagli insulti
![]()
Se vuole vincere l'Olympia deve riempirla quella schiena..la tua teoria non mi convince per nulla compaesano.
I big del mrO crescono anche tagliando l'erba del prato alla domenica...![]()
panel lascia stare...
]#
L'allenamento di Wolf l'avevo già letto.
Cmq devo dire che non sono d'accordo con quanto affermato da Blanko: l'allenamento nel bb conta più della dieta, è ovvio. La dieta assume un ruolo primario solo in definizione. Poi se per bb intendiamo quello dei pro....allora è un altro discorso. Condivido però alla grande quando dici che per i fini puramente estetici del bb, spesso le cose migliori sono quelle più semplici. ;-)
Mah Metal..l'allenamento è importantissimo (soprattutto per un natural) ma la dieta secondo me è preponderante...certo + in definizione che in bulkin, ma sempre preponderante.
Io il discorso che facevo lo ritengo sia per pro che per natural. Per i pro poi si può generalizzare maggiormente, tuttavia ritengo che la dieta per un bber (natural e non) sia più importante che l'allenamento (il quale ho notato che può essere tranquillamente semplice, purchè vi siano i grossi multi-articolari - insomma, semplice ma con senso).
Ovviamente non ho nessuno studio (credo, non è mestier mio) che possa supportare ciò che dico. E' una mia convinzione che mi sono fatto tramite l'esperienza e conoscendo sempre più gente..
io invece concordo in pieno con metal... come ho scritto nel precedente post, penso l'esatto contrario, in particolare nella fase di massa, l'allenamento (anche semplice, su questo concordo con blanko) da lo stimolo ipertrofico fondamentale
Segnalibri