Vatti a vederer le foto offseason: guarda quelle di dicembre e quelle di gennaio e capisci come....si allenano....
Vatti a vederer le foto offseason: guarda quelle di dicembre e quelle di gennaio e capisci come....si allenano....
Io sto iniziando a pensare che il BB è dieta. Tutto il resto è contorno! (allenamento incluso).
Una dieta (poi se ci sono pure le bombe non parliamone) perfetta o molto buona sono un 70% dell'bber. L'altro 30% se lo giocano genetica e allenamento - con una percentuale maggiore per la genetica (specie per assimetrie).
Mi sa che inizi a pensarla come me![]()
Sì è vero la dieta è alla basa di un bber però io sono ancora scettico se si allenino sempre così, ma poi non si rompono le balle?!
Non te lo so dire Nem, non ho mai avuto la fortuna di allenarmi con un pro...
Boh, guardate, leggevo gli allenamenti per le gambe di Adela Garcia su Muscle&Fitness e quello proposto da Jen Hendershott (vedi sezione al femminile) e propongono esercizi sulle 20 rip!!!
Probabilmente sono più propensi a pubblicare gli allenamenti di definizione piuttosto che quelli di massa...non so.
Mi associo a blanko.
Considerate che i pro fanno una sola serie pesante... quindi quel 4*12 significa tre serie progressivamente più pesanti e una sola serie "allenante".
discorso a parte per i pro, perchè "beati" loro è proprio così che si allenano... per un BB natural l'allenamento assume un peso completamente diverso, con la sola dieta non si va da nessuna parte al contrario, con un ottimo metodo d'allenamento qualche risultato si ottiene a prescindere, è ovvio che poi uno completa l'altro.
alla fine non penso abbia bisogno di altra massa secondo me, come tutti del resto dell'olympia...quindi quell'allenamento gli va anche bene, cioè...non penso che ronnie coleman cerchi ancora massa, o anche jay cutler...è piu un mantenimento...adesso vengo assalito dagli insulti
![]()
panel lascia stare...
io penso che manchi nelle percentuali l inteligenza, che conta nel sapere usare la dieta e l allenamento!![]()
Io ho visto come si allena Fenix (scusa se ti cito, ma è per fare un esempio più concreto).. Ecco, il suo allenamento è di una semplicità unica oltre al fatto che per i più di noi (con mentalità da pl) è anche un allenamento mediocre.
Eppure Fenix grazie ad una dieta e ad una costanza ed abnegazione fuori dalla norma (se poi vuole ho anche un aneddoto per la circostanza da raccontare) riesce ad essere bello imponente.
Io dico che la dieta per un bber deve essere tutto, mentre l'allenamento è un contorno volto a dare una "forma" al muscolo. E' ovvio che solo con la dieta o solo con l'allenamento non vai da nessuna parte, perchè uno completa l'altro; tuttavia la dieta ha un peso enorme nella vita di un bber, sia esso pro o amatoriale.
Questo è il mio pensiero.![]()
Segnalibri