le proteine sn 4 calorie per grammo nn 6 anche i carbo mentre i grassi sulle 9 kalorie per grammo![]()
le proteine sn 4 calorie per grammo nn 6 anche i carbo mentre i grassi sulle 9 kalorie per grammo![]()
quindi 1588. Corrisponde a verità allora quanto mi ha detto!!
ancora nessuno sa spiegare perchè le mie braccia sono più grosse?
la questione e questa..ed e semplice..quando un muscolo passa da inattivita ad un allenamento per forza o ipertrofia che sia.. una crescita muscolare avviene sicuro perche il muscolo diventa piu tonico..il problema e questo..se nn abbassi la %bf il braccio sembrera sicuramnte piu grosso come spalle sedere fianchi etc....sembrerai piu robusta sicuro..consiglio ancora di dedicarti ai multiarticolari come squatt mezzi stacchi panca etc...e aggiungere un buon programma di cardio tipo circuito a intesita variabile e abbassare ancora un po i glucidi![]()
Ok. Allora continuo così. Aggiungo del cardio tipo interval training, se non ho capito male...
La dieta so in anticipo che il nutrizionista l'abbasserà più avanti, quindi per ora cerco di abituarmi a seguire questa, in attesa delle modifiche...
Grazie dei consigli!![]()
Dunque, la dieta ha subito leggere variazioni per problemi legati agli orari di allenamento; i macronutrienti sono diventati i seguenti:
Pro 88g (23%)
Grassi 37g (22%)
Carboidrati 218g (54%)
Sono aumentati di poco i carbo per una questione di spuntino, ma non mi preoccupo, visto che posso comunque togliere 20g di pasta o riso dal pranzo, mantenendo bilanciata la dieta.
Vedremo fra un mese le modifiche da apportare.. So che per ora i carboidrati possono sembrare alti, ma sono concentrati a colazione e pranzo (Pre-w) e post-wo e a questi livelli non sento strani bisogni di dolci o abbuffate...
Prevista sessione cardio blando per 45'-60'.
Ho voluto però provare nuovamente l'interval training, più che altro per questioni d'orario e climatiche (corsa al parco con fastidiose raffiche di vento): 5'-6' corsa blanda di riscaldamento; 20' alternando un minuto veloce e uno lento; 6'-7' corsa blanda di defaticamento.
Correre all'aperto mi ha creato più difficoltà nel recupero, rispetto al tapis roulant...credo semplicemente perchè la velocità del tapis roulant me la dà la macchina: io imposto a quanto andare e la macchina mantiene costante la velocità. All'aperto ho variazioni di pendenza, di terreno, di bambini in mezzo ai piedi e comunque non sono una macchina! Quindi un paio di minuti di recupero, anzichè correre, sono dovuta rallentare camminando, causa anche qualche fitta digestiva (avevo preso le whey un'ora prima, sempre per questioni di orari, ma stranamente non le avevo ancora completamente digerite).
Nel complesso sono comunque contenta di come sto cercando di sentire nuovamente gli impulsi e le risposte del mio fisico a diverse condizioni di allenamento...![]()
ma voi ragazze pensate sempre e solo a dimagrire?
lo sport è uno stile di vita, se l'unico scopo è il dimagrimento difficilmente riuscirai ad essere costante.
hai bisogno di obiettivi a breve\medio termine e di "indicatori" di miglioramento.
il peso e le circonferenze possono essere ALCUNI di questi, ma nn sono sufficienti.
ecco perchè il "powerlifting" (inteso non come disciplina, ma come allenamento mirato al miglioramento dei carichi) ha riscosso tanto successo.
Segnalibri