Quindi non ti piace l'ipertrofia ?![]()
Quindi non ti piace l'ipertrofia ?![]()
Non è che non mi piace l'ipertrofia, è che con una massa grassa del 28% devo scendere prima. Già non arrivo manco al metro e sessanta, se poi mi allargo sto malissimo!! Mi sono sentita dire che la donne fanno molta fatica a mettere su massa e che quindi un allenamento di massa poteva aiutarmi a mantenere i muscoli senza ingrossarli troppo, ma in un mese e mezzo devo cambiare le magliette!!!
Ah ah ah...
Ma guarda che è vero, visto il livello di Testosterone minore degli uomini.
Io comunque ti sconglierei di aumentare il livello dell'attività aerobica e le alte ripetizioni che servono a far aumentare i livelli di lattato..
Occhio alla dieta e pesi+Hit (ottimo connubio !).![]()
Dunque mi consigli di continuare con la massa? Ma perchè allora mi ingrosso così tanto da sentirmi dire che si vede a occhio!?!
Un appunto sulla dieta: ho la percentuale dei vari macronutrienti, sali minerali e altro, ma, sagacemente, il nutrizionista non ha segnato le calorie totali; se moltiplico i grammi di ogni macronutriente per le calorie di un solo grammo, dovrei arrivare a vedere il totale, giusto?
ovvero: 92g proteine, 40g grassi, 215gr glucidi (24%; 23%; 52%)
dovrei fare 92x6=552 + 40x9=360 + 860 = 1772 kcal?
1772?! Ma che ipocalorica è?! Pensavo stesse sulle 1500...
le proteine sn 4 calorie per grammo nn 6 anche i carbo mentre i grassi sulle 9 kalorie per grammo![]()
quindi 1588. Corrisponde a verità allora quanto mi ha detto!!
ancora nessuno sa spiegare perchè le mie braccia sono più grosse?
la questione e questa..ed e semplice..quando un muscolo passa da inattivita ad un allenamento per forza o ipertrofia che sia.. una crescita muscolare avviene sicuro perche il muscolo diventa piu tonico..il problema e questo..se nn abbassi la %bf il braccio sembrera sicuramnte piu grosso come spalle sedere fianchi etc....sembrerai piu robusta sicuro..consiglio ancora di dedicarti ai multiarticolari come squatt mezzi stacchi panca etc...e aggiungere un buon programma di cardio tipo circuito a intesita variabile e abbassare ancora un po i glucidi![]()
Segnalibri