ok anche se è lunedi mattina torniamo indietro di un paio di giorni
per il resoconto di come si è concluso il primo giro del nuovo ciclo
quindi week1 giorno 4
inizio con la parte extra big 3
press behind neck o "lento dietro da seduto ma senza appoggio" 5x5@50kg
non ho voluto forzare al limite primo perche il cedimento è controproducente ai fini del risultato
secondo non sono un fenomeno di tecnica quindi quando provo qualcosa la cui abitudine al movimento
è inferiore a quella di allacciarsi le scarpe
ci vado un po piu cauto
cosa divertente un ragazzo finita la mia serie mi guarda meravigliato chiedendomi che esercizio fosse
io "il lento dietro"
lui (versione censurata) "accidenti! e io, me miserrimo, che lo faccio al multipower"
segue un 6x4 in panca a 45° per la quale ho deciso di utilizzare lo stesso peso che nella settimana ho usato per la piana
unica nota negativa i bilanceri buoni erano tutti occupati e mi è toccato usarne uno dei puffi (da 1,50m o 1,60m x 8kg)
vedendola invece in positivo un bilancere profondamente diverso da uno stimolo diverso
dips alle parallele 4x8
poi "finalmente" si va al rack (sto inizando a essere forse masochista?)
squat 5x5 @105 con gli accorgimenti soliti al movimento
gran finale stacco 5x5@115
il mio corpo diceva "gi basta non ne posso piu"
ma la testa rispondeva "no ce ne è ancora, dai ancora 10 minuti poi si va in doccia, si mangia e si collassa sul divano a guardare raw"
e il corpo ha obbedito anzi a dirla tutta ho sentito piu il termine di accumulo della fatica sullo squat e nel mini warm up dello stacco
di quanto non ne abbia realmente sentito nelle serie allenanti di stacco
considerazioni 1a settimana
metodo fantastico, forse sono stato troppo arrogante a splittare in 4 ciò che è stato direi "dipinto" per 3
ma ci voglio provare
sabato mattina avendo qualche minuto in piu da dedicare ho letto qulache cosa in piu
in merito al 3x3 che poi è l'ossatura e anche qualcosa in piu del programma che sto seguendo
primo accorgimento che dovrebbe garantire maggiore freschezza nei w.o. del giovedi e venerdi
è l'energy saving method
poi in futuro quando riprenderò nuovamente il ciclo (dopo ovvia valutazione alla sua conclusione) le varianti da aggiungere
riguarderanno l'alternanza di prese a varia ampiezza nella panca
e il variare le quote di partenza dello stacco magari abbassandolo in alcune sedute fino anche di 10 cm
ok prima di ricamare è però d'obbligo costriure il tessuto
quindi dischi su bilancere and lift
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri