Oggi massimale di squat.. mi alleno nell'altra palestra, un caldo tremendo.. (come al solito). inoltre palestra abbastanza commerciale e quindi pochi stimoli..

Vabbè, riscaldo lo squat. Poi faccio i 110kg assistito dal trainer. Li faccio, però sento che non sono sceso neanche parallelo (lui non ha guardato, mi ha detto).

Decidiamo di riprovarli e alla peggio sarei cduto sui ferri del power rack.. ci vado bello grintoso (non voglio neanche vedere gli sguardi di tutti quelli che stavano facendo bicipiti in quel momento - certi pesi per certi secchi, mah!) e scendo esplosivo sotto il parallelo (profondissimo), salgo.. ma a metà ormai ero cotto. Avevo le anche crepate, non sento spinta e mi lascio cadere nelle sbarre di sostegno.

Sto soffrendo la mancanza di un ambiente che non pensa solo ai bicipiti e agli addominali e soprattutto la mancanza di un compagno di allenamento che mi stimoli e io stimoli lui..

Però i 110kg se ci metto testa (purtroppo ho sbagliato l'accosciata del primo tentativo e tra caldo e sforzo non avevo più tante energie) secondo me li ho. Tuttavia per il russo tengo i 100kg vecchi.