addirittura nella panca puoi tirare un pò di +
o fare + reps x set.
addirittura nella panca puoi tirare un pò di +
o fare + reps x set.
Io in panca sto facendo i DE al 75%..sono fattibili..
Dunque allora ho deciso per le sessioni soft farò cosi:
Stacco 55/60/65%
Squat 60/65/70%
Panca 65/70/75%
In caso dovessero essere troppo alte le % in panca (il 75% sono 100kg) abbasso, ma non credo alla fine è anche arrivato il momento di tirare un pò di più in questi 2 ultimi mesocicli dove ho lavorato 3xweek a volte sono andato un pò troppo al risparmio ora dovrò cercare di fare qualcosa in più![]()
Ho appena deciso che non farò più deloading nel prossimo meso li terrò per il meso successivo, il motivo è che voglio capire bene quali sono i miei SP e lavorare ancora un pò sulla tecnica.
Tra parentesi oggi dovrei testare il massimale di stacco e non lo farò deloading così saprò realmente quale sarà il mio miglioramento e la cosa bella è che sulla mano sinistra ho un taglio abbastanza profondo sul pollice e un callo scoppiato..che palle...
Ultima modifica di Nemintek; 14-03-2008 alle 10:35 AM
mi sembrano le condizioni ideali per testare un max!![]()
grrrr sono incaxxato nero!!!
Voglio tirare su un bello stacco nello squat potevo riuscire anche a squattare 175kg nello stacco voglio MINIMO 180kg ma minimo, diciamo che se faccio 190 son contento!![]()
Anch'io voglio portare lo stacco a 190..ma prima ho i 100 di panca da sfondare.![]()
ci mancherebbe che squatti piu' di quanto stacchi!
dai nem!
Ciao ragazzi!!
Finalmente riesco ad aggiornare il diario con l'allenamento di venerdì sono stato un pò incasinato e non son riuscito a scrivere
Stacco 1RM
1x5 @60kg
1x5 @100kg
1x1 @130kg
1x1 @150kg
1x1 @170kg
1x1 @185kg PR!!!, ok massimale ma la tecnica faceva veramente cacare, orrenda...comunque sto prendendo in seria considerazione l'idea di staccare sumo
Panca Medium @85%
1x5 @60kg
1x3 @100kg
3x3 @110kg
Squat DE
12x2 @110kg
Military Press
5x5 @70kg, aumentato di 2,5kg..ma minchia pesanti
Trazioni prone
4x6 @bw
Remo manubrio
4x6 @46kg
Dunque l'allenamento è andato bene e lo scarico capita a puntino.
Il fatto è che con carichi veramente pesanti nello stacco la tecnica lascia veramente a desiderare, quindi sto prendendo in considerazione l'idea di staccare sumo...tra tutti gli stili è il più tecnico in assoluto ma mi piacerebbe provare per vedere con quale mi trovo meglio, tra l'altro nel DL classico noto anche una pochissima flessibilità nel partire con schiena iperestesa.
Complimenti Nemi!!!!185kg sono un bel peso!!!!Per il sumo ti consiglio di usarlo ma non come alzate principale ma di ciclizzarlo,magari nei giorni soft.
Comunque col sumo all'inizio tirerai molto meno,come è normale che nel classico sul massimale sporchi la tecnica.Non farti troppe pippe e continua a lavorare come stai facendo che la tecnica migliora lavorando anche col volume![]()
perchè sumo?
hai mai provato a staccare sumo?
secondo me è meglio che continui sul classico, stai migliorando li, il sumo è ancora piu tencnico, quindi se la tecnica è orrenda [come hai scritto te] nel classico io eviterei prorpio il sumo!
per la flessibilità, a maggior ragione con il sumo devi stare ancora piu in basso con il culo, se hai poca flessibilità nel classico nel sumo ce lhai meno IMHO...e rischi di usare tecniche peggiori del classico su grossi pesi...perchè tutti i pr che dici che usi una tecnica orrenda con il sumo non li smuovi, apposta per la maggiore tecnica...non puoi usare la forza bruta e tirare a ***** come nel classico
Ultima modifica di 123456789; 16-03-2008 alle 05:01 PM
Secondo me può inserirlo ma gradatamente anche come complementare o nelle sedute leggere,anche per migliorare la flessibilità delle anche
come complementare leggereo magari, ma pensare di sostiuirlo perchè non gli è piaciuta la tecnica nel classico imho non ha senso
cmq flessibilità non parlava di anche, ma di iperestendibilità della schiena, e nel sumo è ancora maggiore perchè devi partire ancora conil culo piu basso e tirare meno di schiena/sporcare la tecnica/tirare con forza bruta pur di tirar su
cmq sono daccordo con zacros, continua come ora, e con il classico [altrimenti devi scendere con i carichi per avere una tecnica decente con il sumo], la tecnica sul classico si migliora, non si cambia esercizio eheh
Ultima modifica di 123456789; 16-03-2008 alle 05:10 PM
Segnalibri