Si ma probabilmente tu sei anche già vicino al 10 % e hai un metabolismo abbastanza veloce... Io con questa dieta sono riuscito a perdere 3 kg e qualcosina dal 18 febbraio a ora... vedi un po' te... non mi pare tantissimo... o no??
Si ma probabilmente tu sei anche già vicino al 10 % e hai un metabolismo abbastanza veloce... Io con questa dieta sono riuscito a perdere 3 kg e qualcosina dal 18 febbraio a ora... vedi un po' te... non mi pare tantissimo... o no??
in effetti non è tantissimo..
guarda non saprei dirti, perchè da questo punto di vista non ho mai avuto problemi (il mio problema è l'opposto!).
l'anno scorso più o meno in questo periodo pesavo 88 kg su 1,86 di altezza (16% circa). diminuii la pasta a pranzo (da 200 a 120gr) e la tolsi a cena (mangiando comunque 100gr di pane a pranzo e 100 a cena) e in un mese scesi a 80 kg..
si si lo so che la maggior parte non era di massa grassa, ma era per dire che ho un metabolismo abbastanza veloce.
non stavo facendo definizione, avevo bisogno di perdere peso velocemente per gravare di meno sui talloni (per un problema alla fascia plantare/tendine d'achille)..
non volevo dire che è normale perdere tanto peso in un mese.. anzi, più gradualmente si scende, meglio è. però considerando che è passato da 4000 a 2000 kcal, 3 kg non sono nemmeno tanti, no?
Ultima modifica di VPower; 13-03-2008 alle 11:47 PM
Vabbè cmq in ogni kaso consigli per la mia dieta?!?!?!?!?![]()
Sto provando anchio questo tipo di dieta, l'anno scorso ridussi i carboidrati di molto, il risultato fu all'inizio una veloce perdita di peso(acqua) e in seguito è stato sempre più difficile perdere kili. quest'anno ho deciso di seguire lo stesso tipo di dieta extreme li come la chimate voi con l'aggiunta di attività aerobica. il fatto di diminuire a 50-60g i carboidrati al giorno è soggettivo io per esempio nn ho mai rilevati perdita di massa ma anzi diminuendo i carbo(zero pane e pasta) mi sento più tonico, ho bisogno di meno ore di sonno, sono più attivo in tutti i senzi! Con questo sono d'accordo con chi mi dice che i carboidrati sono fondamentali però penso che l'alimentazione dipenda anche dal somatipo: endomorfo, mesomorfo e ectomorfo ( e dalle varie combinazioni che ci possono essere tra i vari tipi tipi). Inoltre ogni persona metabolizza quello che mangia in modo diverso e i depositi di grasso sono localizzati in zone che cambiano da persona a persona.
Questi comunque sono modestissimi pareri...
ciao![]()
Segnalibri