bel video zacros![]()
bel video zacros![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Almeno qualcuno che apprezza!!!!!
![]()
e io che credevo ancora in Dante e Boccaccio
dico la mia a riguardo.
noi italiani siamo abbastanza fortunati perche' abbiamo una lingua standard, (derivata dal volgare, e fin qui non ci son dubbi) nessuno di noi parla italiano perfetto, nemmen io che son toscano, anche se magari in toscana si usano ancora tutte le coniugazioni come il congiuntivo e il condizionale, cmq sia tutti abbiamo un accento e alcuni anche un dialetto molto lontano dall'italiano. ma per parlare italiano perfetto si devono fare corsi di pronunzia, non si impara certo a scuola.
quando vengono presentati questi video e' logico che sono amatoriali, quindi la gente usa il dialetto (o in questo caso socioletto) per colorare con la loro parlata quello che dicono, che e' cosa ben diversa da come parla Totti... i neologismi (o semi) usati nel video sono solo sperminator o non ricordo cosa dice, per il resto sono solo forme dialettali mescolate all'italian. logicamente, per uno che non e' del posto puo' sembrare un po' bizzarra e puo' anche dar fastidio (a secondo dell'individuo) come puo' dar fastidio una parlata milanese o veneta a uno del sud.
anch'io quando vedo in tv roba ostentata in fiorentino sento che mi da parecchio fasidio, solo che se si va a guardare nel vocabolario, si trovano tutte le forme di italiano arcaico che io uso quotidianamente, proprio perche' l'italiano deriva dal volgare, qiundi quando dico "deh" uso si' una parola che si usa solo da noi, ma c'e' anche nel vocabolario, inoltre non esiste neanche un dialetto vero e proprio in toscana. il resto d'italia non puo' far cosi' e allora la gente usa le loro esclamazioni, ma il video di Zacros era solo un video per far ridere, e mi sembra un po' eccessivo reagire cosi'.
se Dante e Boccaccio fossero stati siciliani, adesso l'italiano sarebbe diverso.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Caro Uber hai perfettamente ragione.In Italia,come in altri stati,non si può parlare di unità linguistica,perchè questa venne influenzata da i vari popoli che transitarono nei secoli.Ora come hai potuto capire il mio video non è stato postato con un'interesse filologico,ma solo ludico.
Per quanto riguarda la stesso volgare non è neanche una lingua nostra,ma anch'esso è stato influenzato da varie lingue,come lo stesso latino non è una lingua "pulita".Magari se cerchiamo una lingua pura passiamo al proto-sumerico![]()
guarda di ur-språk come si chiamano qua ne esistono veramente poche adesso.
io ne sto studiando una che si chiama Lakota, molto interessante, e' parlata solo da una piccola parte degli indiani d'america, ma e' comprensibile anche da altre popolazioni indiane. ti faro' sapere![]()
Attendo con ansia![]()
Fa troppo ridere![]()
Spero che i sottotitoli siano chiari![]()
adesso basta fare i seri!!!!
vi puniro' con la mia fava biforcuta! (io ti faccio sta feruta ahahaha tanto per citare il Sommo poeta)
va bene
p.s uber, "forme dialettali mescolate all'italiano"... sono neologismi
io cmq non ho reagito chissà come, i toni evidentemente con le parole scritte sono lungi dall'essere compresi... era più che altro un rimprovero per aver scritto "la versione piu bella di terminator 3" una scena doppiata così... ovvio che fa ridere... quel dialetto serve a quello oramai![]()
Segnalibri