Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ahaha ragazzi!
e invece io sono testa dura e piano piano imparerò ad usare TUTTA l'attrezzatura.
.................................................. ....
discussione nello spogliatoio con un tizio che sosteneva la NON veridicità dei pesi sollevati con maglia e bla bla bla.. solita roba, ciao.

il problema con queste persone è che non si rendono conto che la veridicità dei pesi in un agonista non è data dall'attrezzatura ma dall'omogeneità dei confronti.
Mi spiego meglio: io personalmente non sono nè favorevole nè contrario all'attrezzatura, semplicemente prendo atto che c'è ed è prevista, all'attualità, dai regolamenti internazionali. Pertanto, non ho alcuna difficoltà a partecipare ad una gara raw (ne ho fatte tante in passato) ed a misurarmi con gli avversari senza attrezzatura; al tempo stesso, se partecipo ad una gara dove l'equipaggiamento è previsto e consentito - anzi, quasi essenziale alla riuscita ottimale - accetto la sfida, lo utilizzo ed i miei carichi saranno altrettanto veritieri perchè confrontati con altri carichi di atleti equipped.
Insomma, è l'omogeneità del trattamento, del regolamento e del confronto che garantisce la veridicità del risultato ottenuto e l'imparzialità dell'esito della gara.

In sintesi, a questi signori puoi ribattere: come vuoi sfidarmi, raw? No problem, lo sono anche io; in pedana di gara IPF? bene, siamo entrambi geared oppure, se non vuoi, non partecipi. I carichi cambieranno ma saranno sempre veritieri perchè il termine di paragone sarà lo stesso ed i confronti avverranno all'interno della stessa gara non tra diverse competizioni.
Poi è chiaro che ci saranno diversi gradi rendimento e qualcuno potrebbe trovarsi meglio raw e qualcun'altro geared ma.....finchè non gareggiano e parlano soltanto, il problema che se lo pongono a fare?
E puoi concludere la discussione con questa domanda ironico-retorica: "quando ti ho battuto in tutti e due i modi a che ti appelli? Al raffreddore?"

Un saluto, in bocca al lupo e spero di vederti presto.