Risultati da 1 a 15 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Bene, ricomincio a segnare gli allenamenti sul diario...i carichi per un pò di mesi saranno vergognosi ma sono fiducioso!

Allenamento di ieri 11-03-2008

Stacchi
    8@36
    5@46
    5@56
    5@66
    5x5@70 Rest 3’

Chiaramente era un peso gestibilissimo ma essendo la prima volta che faccio gli stacchi dopo ormai 8 mesi che non li faccio mi sembra giusto andarci piano, e poi con il 5x5 è meglio partire un pò più bassi...

Rematore Man
    5@14
    5@20
    3x8@25 Rest 2’

Idem come gli stacchi...

Push Press
    8@30
    5@34
    5@40
    5x5@44 Rest 3’ scarsi

Idem come gli stacchi...

Alzate Laterali
    12@3
    12@4
    3x12@6 Rest 1'

Qua non mi esprimo nemmeno...le spalle sono il mio punto debole e dopo l'infortunio che ho avuto ci non voglio esagerare, soprattutto in questo esercizio che lo tengo per pompare e basta...

Scrollate Man
    15@14
    15@19
    3x15@22 Rest 1’

Bel pump..

Curl Bil.
    8@18
    5@22
    5x5@28 Rest 3’

Anche qua molto bene..

Hammer Curl.
    3x12@10 Rest 1’

Come avete notato non mi risparmio sul riscaldamento, in ogni esercizio...
    I carichi sono tutti gestibilissimi, ho notato che in questo modo i progressi sono più lineari e prolungati...
    Bellissima sensazione gli agli stacchi...

Predefinito

Allenamento di ieri 12/03/08

Panca Piana = 5x5@68kg Rest 3'
    Panca Inclinata larghissima = 3x8@50kg Rest 2’

Squat = 5x5@60kg Rest 3’
    Affondi = 3x8@16kg Rest 2’
    Leg Curl = 3x6@20kg Rest 2’

French Press = 5x5@26kg Rest 3’
    Calf Seduto = 4x15@20kg Rest 1’

A parte la pesantezza della panca è stato un bell allenamento, purtroppo credo che le spalle e i tricipiti siano al pari mentre il petto in questi mesi è peggiorato...
    Bello lo squat finalmente fatto con il bil senza spugna e abbondantemente sotto al parallelo...tutte le serie molto veloci...affondi come al solito massacranti..
    Bene anche la french press...oggi ho i tricipiti doloranti, era da mesi che non mi succedeva...
    Purtroppo questo essendo un mesociclo ibrido sia per quanto rigurda la programmazione sia per quanto rigurda l'alimentazione, i carichi fanno parecchio schifo ma curo molto la tecnica in ognuno e spero nel giro di 4/6 settimane di progredire bene, almeno alla panca..

Predefinito

Molto bene....63Kg!!
    Poco alla volta sto aggiungendo carbo all'alimentazione e sta andando bene, continuo a perdere peso...ora vorrei aumentare i carbo negli spuntini magari facendo un panino con il pane integrale+bresaola e olio di oliva....togliendo definitivamente le barrette...per ora il panino l'ho tenuto solo nello spuntino pre wo (facendolo con le stesse Kcal delle barrette e stessa qta di macronutrienti...) e dalla prossima settimana provo a metterlo al posto delle barrette...per me il momento più difficile a livello di fame è proprio in corrispondenza degli spuntini quindi pensavo di aumentarne le Kcal, piuttosto di iserire altra roba nei 3 pasti prinicipali, poi vedo come va....più avanti vorrei inserire anche i carbo a colazione se tutto va bene e poi mi piacerebbe anche stabilizzarmi che sarebbe ora....ovviamente post wo un pò di carbo ce li metto sempre derivanti dalle verdure alla griglia quindi niente di "carico"...
    Ammetto comunque che un'altro paio di kg mi piacerebbe perderli, arrivato a sto punto si può anche fare...un'ultimo sforzo...

Predefinito

Ma sbaglio o hai perso un sacco di forza?

Predefinito

No no non sbagli
    Ora alla panca un 5x5 con 70kg è pesante, prima lo era altrettanto con 86kg..
    purtroppo reagisco malissimo all'abbassamento dei carbo o quando sono in ipocalorica...la forza se ne va via in una maniera a dir poco drammatica...cmq a parte la panca, che è l'esercizio in cui faccio più fatica a migliorare, direi che in qualche mese dovrei migliorare abbastanza....si vedrà...di sicuro i 110kg di panca non li rivedrò per un bel pò di tempo..

PS..anche se ora il rapporto tra BW e peso sollevato è forse meggiore di prima...

Predefinito

pensavo ti fossi fatto male seriamente... in un atleta natural al nostro livello questi abbassamenti di forza (più del 20%, assurdo) non dovrebbero esserci...strano.

Predefinito

Crollavo anche del 30% dal punto di vista della forza ma il tutto era dovuto a quello che forse sai o sapete.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"