in primio luogo una piccola correzione al programma
mi sono accorto di aver messo del lavoro extra per i tricipiti in 2 sessioni consecutive
ora potrebbe anche starci
però ho scelto di tenere un minimo di riposo tra uno stimolo diretto e il seguente
quindi shifterò le JMpress dal 3° al 2° giorno
viceversa per il lavoro diretto sui bicipiti
veniamo ora al report della prima "marcetta introduttiva"
come regalo di benvenuto mi sono preparato un 6x6 in panca
già qui il primo italico sgarro ovvero la scelta di lavorare a 80kg al posto di 77,5
il vero soldatino avrebbe detto "si capitano" e non si sarebbe posto il problema
estetico di avere 3 dischi uguali per parte (da 10
)
al posto di 28,75 kg
ovviamente il carico non da nessun problema ragione per cui posso mettermi a curare il movimento
eccentrica controllata (tempo circa 2 secondi)
pausa "reale" al petto
spinta cercando di coinvolgere il numero maggiore di fibre e seguendo l'ipotetica diagonale
che va dal petto a sopra gli occhi
ok in fondo alla 6a serie devo dire che la fatica anche se su carichi molto bassi si accumula
ho scelto di partire con le serie ogni 2 minuti quindi come recupero effettivo
direi di essere intorno al 1'40"
secondo piatto della gustosa ricetta: stacchi
5x5@115 anche qui,
potendo usare di piu la testa perche abbondantemente rifornita di sangue
e non scollegata dal resto del mondo come quando si spinge alla morte,
mi sono dedicato al movimento cercando la maggiore spinta possibile con le chiappe
e soprattutto di non dissipare la spinta facendo mi portare il busto in avanti dal peso
in tutte le serie ho alternato la presa
complementari
trazioni alla sbarra: 3 serie in wide grip(6,5,5), 2 in presa media(6,5) e 2 in presa inversa (chin up) (8,7)
tra parentesi il numero di reps per ogni serie
rematore yates 4x6 , bent over 3x10
gran finale
GoodMorning 5x5 @110
note:
uscito dalla palestra mi sono sentito davvero potente
sarebbe servito un farmer's walk per abbattere la sensazione di forza e la voglia di scendere di nuovo ad allenarmi
poi altra cosa positiva pur avendo mangiato molto non mi sono sentito subito devastato con la necessità di cercare il divano
unica fregatura tra una chiacchera su msn e una telefonata lalla donna mi sono addormentato dopo l'1
stamattina ho dovuto noleggiare una gru per alzarmi dal letto
ma non vedo l'ora di tornare "all'inferno" stasera
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri