6 mesi perchè?
6 mesi perchè?
anch'io ho seguito una scheda simile per circa 5 mesi. avevo fatto dell'aumento del carico il mio credo (ovviamente non a discapito della tecnica d'esecuzione).
io di mio ho visto che se non spingevo al massimo caricavo la volta dopo di più.
ora sono passato alla multifrequenza.
sarà la novità ma in due mesi e mezzo ho superato quello che ci avrei messo in un anno coi microcarichi.
alla fine l'obbiettivo è sempre lo stesso aumentare il carico.
per tornare a quello che chiedevi te secondo me fermarsi 1 o due rep prima del cedimento va benone è sicuro che riguardare ora il volume che fai mi sembra davvero poco.
ma ognuno ha i suoi metodi se ottineni risultati, il carico sale e ti diverti continua così![]()
Cambia totalmente approccio così avrai anche ottenuto risultati, ma alla lunga non andrai da nessuna parte e butti via i microcarichi...
basta che guardi il suo diario
Farins, ognuno è libero di allenarsi nel modo e con il metodo che vuole.
Detto questo, ritieni che il nostro corpo sia in grado di percepire l'aumento di 250 gr/500 gr?
L'allenamento che stai per iniziare è anche con buffer?
Capirei a cedimento, ma con buffer
Il mercoledi vai in palestra per cosa?
Tu pensi che con una serie da 8 rip. di parallele faccia crescere i tricipiti?
2 serie da 8 di trazioni alla sbarra, faccia venire il bicipite come palle di cannone?
ciao farins, i microcarichi non funzionano semplicemente perche' non sono uno stimolo abbastanza grande e differente per il corpo. leggiti i post di paolo.
per la programmazione cerca di farla sui carichi in % diverse e sulle serie e rep, perlomeno all'inizio, poi puoi cambiare anche esercizi e intensita' insomma ci sono tanti modi per cmbiare
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri