Caro Roccia, ora rispondo a tutto
NO, fanno schifo
molto simili i carichi di panca stretta e piana, anzi in stretta ez feci di piu tempo fa [68kg di stretta] [piu avanti feci un lavoro cno il 5x5...nella PANCA piana massima prestazione 5x5@58kg]però se stalli su quel peso da un bel po' vuol dire che il problema è di struttura...nel senso che a mio avviso manchi di forza non tanto nel petto quanto nelle braccia e spalle...
Basta che rapporti il peso della panca con quello del lento o dei dip\panca stretta...se c'è troppa differenza vuol dire che hai qualche squilibrio che ti porta a stallare nella panca...perchè finchè è una panca da bb e basta ci può pure stare ma se vuoi progredire devi curare tutti gli aspetti...in primis le spalle...
li feci 50kg di lento, già testati, parecchio tempo fase hai 50kg di lento in piedi e\o seduto ti assicuro al 99% che 80-90kg li schiodi di panca.
non ho capito a cosa ti riferisci sulla schema...Non è che lo dico io che manco ci credevo ma dedicandomi molto alle distensioni sopra la testa il carico sulla panca ha un rapporto di circa 30-40kg in più del lento.
Poi tricipiti e bicipiti devono essere forti...Dip e panca stretta con bilancere angolato posso essere valide alternative...
Come schema ti proporrei quello semplice che facevo io...e che ho scritto più volte anche sul mio diario però prima dammi retta cura spalle e braccia.
io da lunedi parto con il 5x1 di somo primo ciclo, poi si va con il secondo ecc...
CIAO ROCCIONEEEEE
P.S. dimenticavo... parlavi di panca bb/pl
io curo tt gli aspetti...
cerco di fare larco... di tenere giu i piedi... di addurre le scapole, di tenere piantate le spalle sulla panca, e ancora piu importante di CHIUDERE i gomiti...di fare una traiettora a J ecc...ecc... quindi la tecnica cè...vedremo con la multifrequenza...
P.P.S. parlavi di froza in triceps e spalle...
se vedi i complenetari che eseguirò sono proprio per quello... [2-5x6]
jumpset tra floorpress/panche varie[anche stretta EZ] E rematori
jumpset spinte ad un manubrio/lenti vari E trazioni
ecc...

Segnalibri