Ho visto solo ora il posto,rispondo un po' a getto come mi viene e senza leggere gli altri post quindi se ripeto qualcosa o che non volermene
A 60kg,70kg non sono poi tanto male però se stalli su quel peso da un bel po' vuol dire che il problema è di struttura...nel senso che a mio avviso manchi di forza non tanto nel petto quanto nelle braccia e spalle...
Basta che rapporti il peso della panca con quello del lento o dei dip\panca stretta...se c'è troppa differenza vuol dire che hai qualche squilibrio che ti porta a stallare nella panca...perchè finchè è una panca da bb e basta ci può pure stare ma se vuoi progredire devi curare tutti gli aspetti...in primis le spalle...
se hai 50kg di lento in piedi e\o seduto ti assicuro al 99% che 80-90kg li schiodi di panca. Non è che lo dico io che manco ci credevo ma dedicandomi molto alle distensioni sopra la testa il carico sulla panca ha un rapporto di circa 30-40kg in più del lento.
Poi tricipiti e bicipiti devono essere forti...Dip e panca stretta con bilancere angolato posso essere valide alternative...
Come schema ti proporrei quello semplice che facevo io...e che ho scritto più volte anche sul mio diario però prima dammi retta cura spalle e braccia.

Segnalibri