io spesso tengo le pro a 90g\die con un peso corporeo di 68-70kg ed una % di bf di (credo) 10-12%
ognuno tollera\necessita quantità differenti, ma secondo me a volte si tende a sopravvalutare il proprio fabbisogno proteico.
io spesso tengo le pro a 90g\die con un peso corporeo di 68-70kg ed una % di bf di (credo) 10-12%
ognuno tollera\necessita quantità differenti, ma secondo me a volte si tende a sopravvalutare il proprio fabbisogno proteico.
più leggo quello che scrivi e più mi vedo sfatare discorsi che credevo sacri
in questo caso tipo sapevo che in definizione o cmq quando si fa in ipo si dovrebbero tenere le pro alte, tipo a almeno 2gr/kg di magro... se mi dici così vuol dire che il margine è già più ampio
§16 Metal live forever §16
pensavo ad una cosa: come vedreste se dividessi in manirera diversa i macro? spiego
mi alleno a giorni alterni quindi lunedì si e martedì no ecc ecc, mi alleno la sera e quindi la cena = post WO. se io facessi tipo
lunedì
colazione proteine + grassi
pranzo pro+carbo+grassi
cena pro+carbo+grassi
martedì
colazione pro+carbo+grassi
pranzo pro+carbo+grassi
cena pro+grassi
ecc ecc
a quel punto invece di tenere come riferimento una certa quantità di macro, tengo come riferimento le kcal. la quantità giornaliera di pro resta invariata ma cambio la quantità di carbo e grassi a seconda di cosa voglio mangiare, che ne dite?
per non aprire altre discussioni scrivo qua. mi sono accorto che lo spuntino non ce la faccio a farlo quindi sto un pò basso di cal, in 5 gg ho perso quasi 1kg e non so se sia troppo, anche perchè vorrei cercare di perderne il meno possibile pur cercando di migliorare. pensavo allora ad una cosa così ad esempio:
2350kcal 100gr grassi 140gr pro (crica 100-110 animali) 220gr carbo
colazione
2 noci + 100gr prosc crudo+25gr parmigiano (per il calcio)+50gr pane integrale+40gr cereali+1 spremuta di arancia
pranzo
75gr riso parboilet+150gr petto di pollo+20gr olio+25g parmigiano+50gr pane integrale+8 mandorle
cena=post wo=prenanna
125gr tonno+200gr patate+25gr pane integrale+10gr olio+8 mandorle
verdura a volontà
che ne dite?
occhio all'utilizzo del peso corporeo come parametro a breve-medio termine, può nn essere attendibile (1kg probabilmente sono in buona parte liquidi)
quindi cosa mi consigli? continuo così o provo come ho postato ora?
la dieta và tenuta almeno per 2 settimane (a meno che nn ci siano errori grossolani da correggere immediatamente), soprattutto se all'interno di queste sono previste delle ricariche (soprattutto di carboidrati)
ed il peso (controllato anche giornalmente\ogni 2 giorni e appuntato) va valutato nell'arco di ogni settimana.
+ che sul peso bisognerebbe basarsi sulle pliche di grasso.. ma volendo fare le cose semplici direi che ogni tanto una misuratina con il metro da sarta della mamma (soprattutto girovita, nella parte + larga) nn guasta.
Segnalibri