ghgh 64cmq ok, lo facevo più che altro per la classica suddivisione "non-più-di-30gr-a-pasto" cmq ok thanks
![]()
ghgh 64cmq ok, lo facevo più che altro per la classica suddivisione "non-più-di-30gr-a-pasto" cmq ok thanks
![]()
§16 Metal live forever §16
io spesso tengo le pro a 90g\die con un peso corporeo di 68-70kg ed una % di bf di (credo) 10-12%
ognuno tollera\necessita quantità differenti, ma secondo me a volte si tende a sopravvalutare il proprio fabbisogno proteico.
più leggo quello che scrivi e più mi vedo sfatare discorsi che credevo sacri
in questo caso tipo sapevo che in definizione o cmq quando si fa in ipo si dovrebbero tenere le pro alte, tipo a almeno 2gr/kg di magro... se mi dici così vuol dire che il margine è già più ampio
pensavo ad una cosa: come vedreste se dividessi in manirera diversa i macro? spiego
mi alleno a giorni alterni quindi lunedì si e martedì no ecc ecc, mi alleno la sera e quindi la cena = post WO. se io facessi tipo
lunedì
colazione proteine + grassi
pranzo pro+carbo+grassi
cena pro+carbo+grassi
martedì
colazione pro+carbo+grassi
pranzo pro+carbo+grassi
cena pro+grassi
ecc ecc
a quel punto invece di tenere come riferimento una certa quantità di macro, tengo come riferimento le kcal. la quantità giornaliera di pro resta invariata ma cambio la quantità di carbo e grassi a seconda di cosa voglio mangiare, che ne dite?
per non aprire altre discussioni scrivo qua. mi sono accorto che lo spuntino non ce la faccio a farlo quindi sto un pò basso di cal, in 5 gg ho perso quasi 1kg e non so se sia troppo, anche perchè vorrei cercare di perderne il meno possibile pur cercando di migliorare. pensavo allora ad una cosa così ad esempio:
2350kcal 100gr grassi 140gr pro (crica 100-110 animali) 220gr carbo
colazione
2 noci + 100gr prosc crudo+25gr parmigiano (per il calcio)+50gr pane integrale+40gr cereali+1 spremuta di arancia
pranzo
75gr riso parboilet+150gr petto di pollo+20gr olio+25g parmigiano+50gr pane integrale+8 mandorle
cena=post wo=prenanna
125gr tonno+200gr patate+25gr pane integrale+10gr olio+8 mandorle
verdura a volontà
che ne dite?
occhio all'utilizzo del peso corporeo come parametro a breve-medio termine, può nn essere attendibile (1kg probabilmente sono in buona parte liquidi)
quindi cosa mi consigli? continuo così o provo come ho postato ora?
Segnalibri