Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Dubbi Amletici

  1. #16
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,501

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madd88 Visualizza Messaggio
    per blanko..nn direi ...proprio perkè avevo visto ke mi ero bloccato in piana e vedendo anke allo specchio di avere un petto + sviluppato in basso rispetto ho optato per la panca inclinata ...magari era proprio quello il mio difetto ...solo ke mi è capitato 2 sett fa di provare la stessa routine con la piana visto ke l'inclinata era occupata e ho constatato ke anke se lo specchio mi da ragione perkè il petto sopra si è riempito i pesi no...e + o meno sono identici a prima...esercizi inutili?? bhe proprio inutili nn direi...non vedo nulla di eccessivamente superfluo ..se poi tu intendi ke secondo te tutti dovrebbero fare solo gli esercizi fondamentali questo è un altro conto ma di esercizi "inutili" non ne vedo..es sicuramente tu dirai la pectoral è inutile ...e se io ti dico che dopo l'inclinata in superserie con le croci lo stripping me li pompa di sangue e sento delle buone sensazioni?..
    poi cosa intendi per punto uno e due?'e infine ripeto le braccia io le sento molto bene quando le alleno mentre ad esempio le sentivo molto meno lavorare prima quando facevo il classico curl bilancere 4 x8 ...(che magari tu mi volevi consigliare..)
    ps...nn ti sto attaccando anzi sono molto contento ke tu mi suggerisca voglio solo farti capire chi sono io e cosa sento dalle varie cose perkè si è vero tt siamo simili ma siamo anke tutti diversi nel nosto io...
    Quello che senti tu è un pompaggio. Il giorno dopo palestra dubito hai lo stesso "spessore" che hai in palestra.. ed è normale, visto l'allenamento!

    Però chili e peso corporeo dimostrano il contrario di tale "spessore" e "pompaggio".

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    allora blanko ti ringrazio di tutto ma vorrei specificare ke molti degli esercizi ke mi hai detto li faccio già e anzi tutti o qs li faccio con progressioni(vedi panca squat spalle stacchi ...ecc...) ma sopratt seconod te per me davvero sarebbero utili serie da 3 ripetizioni??? e 6 per i complementari=??? nn ti sembrano un pò basse come ripetizioni?? un pò troppo...??
    ps un ultima cosa non mi sono mai piaciute le schede basate Solo e ripeto solo sui multiarticolari (io affianco sempre a un multiarticolare un complementare...)...e mmm nn so 6 rip di complementare mi sembrano bassine ti ricordo ke nn punto alla forza ma alla massa...si si tu dirai bisogna vedere i recuperi ecc...ma in se ...3 rip in molti es come panca mi sembrano bassine per uno ke punta alla massa no??

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ah tra l'altro ci terrei a sottolineare muovamente ke prima mesi fa...adottavo e ho adottato per mesi skede del tipo ke proponi tu basse-medie ripetizioni(ankese nn così basse stavo su i 6 / 8 per i multiarticolari e 10/12 per i complementari) basate su esercizi fondamentali da buttar su massa...solo ke come dicevo i progressi a un certo punto diminuivano sempre più fino a cessare e ne i pesi negli esercizi ne il mio peso corporeo salivano o resistito per un pò tentato di variare qlk ma nulla...per questo ho cambiato e ho cambiato metodo adottando in questi mesi superserie, variando un pò gli esercizi e nn sempre i soliti e tenedomi su rip + alte..ma forse ora dovrei ricambiare ancora ...

  4. #19
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,501

    Predefinito

    Io a dire il vero ti stavo consigliando proprio due esercizi a gruppo.

    Esempio:

    Panca piana - progressione (6x3 - 7x2 -8x1)
    Panca Inclinata Manubri 3x8 (basso recupero, tipo 1' o 1'30'')

    Io faccio così ormai da mesi e ho messo su chili sul bilanciere e sulla bilancia. E così tanti altri (non è certo un metodo che ho inventato io)

    Ovviamente è solo un consiglio, eh...

  5. #20
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Tu intendi progressione settimanale??? cioè una settimana 6 serie da 3 e quella dopo 7 serie da 2 e così via???

  6. #21
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,501

    Predefinito

    Dipende da come è strutturata la scheda... comunque solitamente sì, è settimanale!

  7. #22
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ok ringrazio blanco anke perkè settimana prossima devo cambiare skeda e probabilmente inserirò una progressione settimanale partendo dalle 6 ripetizioni fino ad arrivare alle doppie / triple...per il resto altri consigli o suggerimenti in merito alle domande iniziali?? blanco mi ha detto o meglio mi ha consigliato qlk ke probabilmente sbagliavo o che cmq può aiutarmi con i carichi ma rispondendo alle domande???

  8. #23
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    madd anche io la pensavo come te, ma ti assicuro che per chi è agli inizi la separazione tra forza e massa non è così netta...
    Fare allenamenti a basse reps aumenta la forza quindi i futuri allenamenti specifici per la massa saranno più produttivi, inoltre sollevare tanti chili in più è una soddisfazione indescrivibile... e comunque ti posso assicurare che anche la massa aumenta, soprattutto se non ti sei mai allenato a questo modo

  9. #24
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    capito...solo ke ...bhe non dico di essere esperto perkè poco meno di 2 anni di palestra a 19 anni non sono niente ma non sono neanke il novellino di 3 mesi che nn ha ancora fatto niente ..cioè di cose ne ho provate anke tante...ma i dubbli amletici sono sempre rimasti ...cmq spero che un allenamento basato su medio basse rip con un complementare sulle 8 - 10 rip mi diano lo slancio per uscire da sto stallo in sta beneamata panca ...
    a proposito voi che consigliate cioè buttando lì due cose così??? tipo qlk del genere potrebbe funzionare?
    Allenamento basato su 4 settimane , divisione LUN (Petto Tricip) MEr (gambe) VEN ( skiena bicip)
    es butto lì qlk così + o meno potrebbe funzionare?
    PETTO = Panca Piana : progressione 1 sett 4 x 6
    2 sett 5 x 5
    3 sett 6 x 4
    4 sett 7 x 3
    Distensioni inclinata manubri fisso 3 x 8
    Croci ai cavi 2 x 12
    insomma così per il gruppo dominante e qlk di simile ma rivisto per il gruppo + piccolo??

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,129

    Predefinito

    7 serie da 3 ripetizioni non sono il massimo per esprimere forza, per esprimere forza ci vogliono carichi pesanti e 7 serie son davvero tante, rischieresti di non usare un carico "allenante" per stimolare a dovere la forza.

  11. #26
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,501

    Predefinito

    Nem.. c'è da contare che visti i suoi carichi, la sua altezza e il suo peso corporeo ha un potenziale assopito piuttosto elevato..

    Se si allenasse con un minimo di scheda fatta bene, crescerebbe tantissimo.. Io stesso quando iniziai a fare stacchi e squat, dopo due mesi li ho aumentati di 30 kg!

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,129

    Predefinito

    Sì è vero essendo un princpiante potrebbe benissimo funzionare una progressione tipo,

    5x5
    6x4
    7x3

    a patto poi di cambiarla e non fossilizzarsi

  13. #28
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    quindi secondo voi potrebbe funzionare giusto??

  14. #29
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    potrebbe...
    Non so se già lo fai, ma è molto utile tenere un diario di allenamento per vedere cosa fai e cosa ti fa progredire. Se annoti cio che fai e ci pensi su non puoi che progredire

  15. #30
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    si lo tenevo...solo ke diciamo dopo aver visto ke era solo mio il diario ....[inzomma gli altri nn intervenivano qs mai] ho pensato di nn proseguire e così l'ho fatto sempre mentalmente perkè è una delle poche cose di cui ho memoria..

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 01:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 07:24 PM
  3. Dubbi sulla Zona
    Di slycat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 09:42 PM
  4. Dubbi amletici!
    Di Vegeku nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home