Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Dubbi Amletici

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    allora blanko ti ringrazio di tutto ma vorrei specificare ke molti degli esercizi ke mi hai detto li faccio già e anzi tutti o qs li faccio con progressioni(vedi panca squat spalle stacchi ...ecc...) ma sopratt seconod te per me davvero sarebbero utili serie da 3 ripetizioni??? e 6 per i complementari=??? nn ti sembrano un pò basse come ripetizioni?? un pò troppo...??
    ps un ultima cosa non mi sono mai piaciute le schede basate Solo e ripeto solo sui multiarticolari (io affianco sempre a un multiarticolare un complementare...)...e mmm nn so 6 rip di complementare mi sembrano bassine ti ricordo ke nn punto alla forza ma alla massa...si si tu dirai bisogna vedere i recuperi ecc...ma in se ...3 rip in molti es come panca mi sembrano bassine per uno ke punta alla massa no??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ah tra l'altro ci terrei a sottolineare muovamente ke prima mesi fa...adottavo e ho adottato per mesi skede del tipo ke proponi tu basse-medie ripetizioni(ankese nn così basse stavo su i 6 / 8 per i multiarticolari e 10/12 per i complementari) basate su esercizi fondamentali da buttar su massa...solo ke come dicevo i progressi a un certo punto diminuivano sempre più fino a cessare e ne i pesi negli esercizi ne il mio peso corporeo salivano o resistito per un pò tentato di variare qlk ma nulla...per questo ho cambiato e ho cambiato metodo adottando in questi mesi superserie, variando un pò gli esercizi e nn sempre i soliti e tenedomi su rip + alte..ma forse ora dovrei ricambiare ancora ...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,496

    Predefinito

    Io a dire il vero ti stavo consigliando proprio due esercizi a gruppo.

    Esempio:

    Panca piana - progressione (6x3 - 7x2 -8x1)
    Panca Inclinata Manubri 3x8 (basso recupero, tipo 1' o 1'30'')

    Io faccio così ormai da mesi e ho messo su chili sul bilanciere e sulla bilancia. E così tanti altri (non è certo un metodo che ho inventato io)

    Ovviamente è solo un consiglio, eh...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Tu intendi progressione settimanale??? cioè una settimana 6 serie da 3 e quella dopo 7 serie da 2 e così via???

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,496

    Predefinito

    Dipende da come è strutturata la scheda... comunque solitamente sì, è settimanale!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ok ringrazio blanco anke perkè settimana prossima devo cambiare skeda e probabilmente inserirò una progressione settimanale partendo dalle 6 ripetizioni fino ad arrivare alle doppie / triple...per il resto altri consigli o suggerimenti in merito alle domande iniziali?? blanco mi ha detto o meglio mi ha consigliato qlk ke probabilmente sbagliavo o che cmq può aiutarmi con i carichi ma rispondendo alle domande???

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    422

    Predefinito

    madd anche io la pensavo come te, ma ti assicuro che per chi è agli inizi la separazione tra forza e massa non è così netta...
    Fare allenamenti a basse reps aumenta la forza quindi i futuri allenamenti specifici per la massa saranno più produttivi, inoltre sollevare tanti chili in più è una soddisfazione indescrivibile... e comunque ti posso assicurare che anche la massa aumenta, soprattutto se non ti sei mai allenato a questo modo

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 01:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 07:24 PM
  3. Dubbi sulla Zona
    Di slycat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 09:42 PM
  4. Dubbi amletici!
    Di Vegeku nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home