Purtroppo costa..però x me è uno degli integratori fondamentali...
![]()
Purtroppo costa..però x me è uno degli integratori fondamentali...
![]()
Sarebbe un ottimo integratore però, purtroppo, presa per via orale viene quasi interamente assorbita dal tratto gastro-intestinale...
Purtroppo è alla base dell'integrazione in un bb evoluto, però come dite ne viene persa un bel pò, per questo motivo si dovrebbe assumere a più puntate nella giornata, tipo 5 gr colazione, 5 gr post wo e 5 gr prenanna.
Facendo questa divisione hanno studiato un notevole aumento di assimilazione e concentrazione a livello muscolare...
Cmq se non hai problemi di grasso o irritenzione puoi acquistare un bel recovery da assumere post wo, solitamente contengono 5-15 gr di glutammina, spesso anche peptidica (la migliore per assimilazione).
E magari per il mattino a colazione inserisci una bella proteina bilanciata anch'essa ricca spesso in glutammina.
Naturalmente se già utilizzi questi prodotti altrimenti ti conviene acquistare direttamente glutammina pura..
chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)
Sicuramente,come dice nutritioncenter dividendone l'assunzione in + volte durante la giornata,faciliti una maggiore assimilazione...
Io so che la migliore x biodisponibilità fosse la trimolecolare,cioè associata all'acetilglutamina e all'alfachetoglutarato...e per quel che riguarda l'assimilazione la puoi migliorare con sodio bicarbonato e sodio citrato...la rendi effervescente in sostanza...
Mi auto quoto: a meno che non sia assunta per endovena ha pohi effetti.
I miei consigli sono 2 g a digiuno la mattina e 2 prima di andare a dormire.
Dopo un WO intenso e/o prima e dopo un'intensa attività cardio può essere utile: diciamo 5 g ad assunzione.
Nei periodi post operatori, in dosi massiccie, si è dimostrata utile nella prevenzione del catabolismo muscolare.
Io 250g li pago 15 euro per la Glutammina Proforce.
Segnalibri