Direi che dopo 4 settimane sarebbe opportuno cambiare, dobbiamo dare stimoli diversi al nostro corpo per crescere![]()
Direi che dopo 4 settimane sarebbe opportuno cambiare, dobbiamo dare stimoli diversi al nostro corpo per crescere![]()
Al massimo dopo 6 allenamenti dello stesso tipo dovresti cambiare (Poliquin docet). IMHO dipende dal grado di anzianità: se sei molto avanzato anche ogni 2 settimane.![]()
Io sono dell'opinione di spremere tutto quello che si può spremere, cioè continuare con lo stesso allenamento finchè si aumentano i carichi o le ripetizioni o le dimensioni o la definizione (o finchè ci si diverte se si è abbastanza soddisfatti del proprio livello)... insomma finchè c'è una risposta adattiva di una certa entità.
Poi, cambiare.
Il fatto di avere i doms non significa ci sia la risposta di cui sopra, lo stimolo può essere "non adattabile" nonostante gli sforzi del corpo (e conseguenti dolori).
Non sottovalutare l'aspetto psicologico della variazione![]()
a me aiuta persino passare da un 3x8 ad un 2x10. mi basta sapere che è nuovo, ma nel concreto faccio sempre 24 ripetizioni nel primo caso e 20 nel secondo (differenza minima)
Poi ragazzi non credo che sia un problema cambiare allenamento dopo 3 settimane..ci sono così tante scelte che si potrebbe cambiare ogni minuto![]()
secondo me non c'è stimolo piu producente dell'aggiungere peso all'esercizio che si sta facendo....puoi farlo all'infinito un esercizio purchè allo stesso si stia aggiungendo sempre il carico....ciò rappresenta lo stimolo migliore![]()
Segnalibri