deciditi.......per qualcuno bisogna votare no
all'ora meglio un'imprenditore che sa cosa fare che un beota che deve andare a vendere le banane al mercato!![]()
deciditi.......per qualcuno bisogna votare no
all'ora meglio un'imprenditore che sa cosa fare che un beota che deve andare a vendere le banane al mercato!![]()
Non sono d'accordo con renato sul fatto che il sistema di governo sia sbagliato, il sistema presidenziale è molto più critico di un sistema come la repubblica parlamentare, il fatto che il potere confluisca verso una singola persona accresce il rischio (se il sistema non funziona come potrebbe accadere in Italia!) che la cosiddetta separazione dei poteri tra presidente e camere, di fatto non esista, rendendo il paese a tutti gli effetti in uno stato di non-democraticità.
ATTENZIONE: stò parlando in termini assoluti e teorici, per cui non mi venite a dire che in Italia la democrazia non c'è, da altre parti si eccetera eccetera. Sto solo analizzando la forma di governo, di qualunque appartenenza politica sia.
Ragazzi, attenti al qualunquismo.
Tutte le forme di governo sono imperfette. Il nostro, come il sistema americano.
INfatti non è che poi Bush non abbia sbagliato... o che il sistema americano non generi delle mostruosità. Pregi e difetti. Io scambierei volentieri il sistema fiscale nostro con quello americano, ma mi tengo la nostra sanità rispetto alla loro.
Attenti anche a dire "è tutta merd.a", perchè il qualunquismo, il menefreghismo, il non avere un'opinione fa si che poi per noi ce l'abbiano altri. Tanto... a noi che ci frega?
Ognuno dovrebbe, invece, fare l'enorme fatica (perchè di questo si tratta) di informarsi sui problemi, su come sono nati e sul perchè, senza preconcetti, senza interpretarli politicamente sulla base dello schieramento che vota, senza voler scaricare le colpe sull'altra sponda. Provate, è interessante....
nulla di nuovo ma a me mette sempre di buon umore (si ride per non piangere)
http://it.youtube.com/watch?v=GQko8XIWLAg
Vorrei chiedere a uber che si trova in un paese scandinavo com'è la politica da loro, sistema fiscale, sanità, classe politica, istruzione, strade, ecc.
E non penso che noi italiani siamo più ritardati mentalmente rispetto ad altri.
Segnalibri