se ti alleni tre volte a settimana ovviamente ripeti 2 volte una sessione a e non mi pare corretto allenare 2 volte un gruppo muscolare in una settimana...potresti suddividere il tuo piano di allenamento in tre sessioni: (tra l'altro non alleni in modo diretto i tricipiti)Originally posted by paolix
Sess a
panca 3X8
distensioni sopra la testa 3X8
Tirate inverse alla lat machine 3x8
rematore con manubrio 3x8
scrollate 3x8
Sess b
Affondi 3x8
leg curl 3x8
crunch 4xmax
calf 3x12
cerco di allenarmi 3 volte la settimana anche sč a volte non riesco ad essere costante adesso sono arrivato a tirare su alla panca piana 50kg non so' sč č poco ma ho cominciato da 20 kg cercando di aumentare un po' per volta![]()
a:
panca piana
panca inclinata manubri
distensioni sopra la testa
alzate laterali
french press
b:
lat machine avanti presa larga
rematore manubrio
curl in piedi
bicipiti con maunubri su inclinata
c:
affondi
leg curl
calf
Questo č quello che farei se disponessi dei tuoi atrezzi (anche se quando mi allenavo in casa anche facevo squat invece che gli affondi), poi non ti conosco e non so come sei fisicamentequindi...
Per quanto riguarda la panca piana...sei partito con 20kg in totale??? Comunque la progressione negli esercizi č fondamentale, come lo č la forma di esecuzione...pensa che se sul bilancere riesci ad aggiungere 2 kg al mese...sono 24kg in un anno...come ti sembra???
Se fossi in te darei una bella letta ai numerosi post che ci sono nel forum usando la funzione search...ti saranno sicuramente utili.
Ciao
§7

quindi...
Segnalibri