Si Claudio...anche sul beginner c'è lo stacco dai rialzi...
Una domanda...?
Ma se uso dischi che non mi permettono di arrivare a 22,5 posso farlo anche senza rialzi (i Technogym per intendersi)??
Grazie
Matte![]()
Si Claudio...anche sul beginner c'è lo stacco dai rialzi...
Una domanda...?
Ma se uso dischi che non mi permettono di arrivare a 22,5 posso farlo anche senza rialzi (i Technogym per intendersi)??
Grazie
Matte![]()
ciao matteo, puoi anche usare delle fasce se vuoi, io non le uso mai e non so come possano funzionare, pero' ho visto che c'e' gente che lo fa, se proprio non puoi usare il magnesio....
per i rialzi dipende anche da quanto vuoi essere rialzato te, i technogym non li conosco bene purtroppo.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
@hoka
infatti la principale differenza è nelle leve personali + che nell'altezza
il rapporto tra arti inferiori : tronco : arti superiori
stabilisce la tendenza all'avere uno stickin point piuttosto che un altro, così come la predisposizione verso un tipo di stacco (classico) o un altro (sumo)
@matteo
si, l'importante è l'altezza del bilancere
uno stacco dai rialzi che meriti questo nome dovrebbe prevedere di partire da 16 a 19cm
grazie Claudio...quando lo faccio misuro e ti faccio sapere...
p.s. è possibile che più basso è il bilanciere più spingo di gambe??
Grazie...
Matte![]()
@ hoka, io sono 1,85 e la mia parte piu' difficile nell'alzata e' da terra al ginocchio... dipende molto dalla lunghezza delle gambe e braccia come ti ha giustamente detto somo
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
matteo, magari fai fatica perchè cerchi di tirar di schiena...
parti con il culo bassissimo e tirerai di GAMBE nella prima alzata dove tu dici di aver fatica
Per aumentare il grip devi fare due cose:
1) devi nastrare il bilanciere con il nastro carta da carrozzieri, mi raccomando, per obliquo e cerca di farci delle increspature
2) compri dei gessetti bianchi, 60 centesimi, e ti disegni le mani... Spezza il gessetto, così disegna meglio. È quasi equivalente al magnesio e non sporca
Io che sono 1.90, la parte difficile è la chiusura.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Io sono 1.77 e mi riesce difficile la parte inziale,ovvero da terra fino alle ginocchia.Stacco con pesi che trovo,quindi non so quale sia l'altezza,ma solitamente il bilanciere sta a metà della tibia.
No Pain,No Gain
allora, compri del magnesio in polvere e lo mescoli per bene con dell alcol in una picola fiala. cosi quando lo metti sulle mani e liquido e nn sporca, l`alcol evapora e le mani diventao bianche, vedrai che nn sporchi,,,, e che presa,...
Segnalibri