ho i miei dubbi sull'efficacia dei crunch con peso aggiuntivo...per il resto ascolterò i tuoi consigli!grazie mille!!![]()
ho i miei dubbi sull'efficacia dei crunch con peso aggiuntivo...per il resto ascolterò i tuoi consigli!grazie mille!!![]()
Anche gli addominali sono un muscolo come gli altri. Non dico di scendere a 4 ripetizioni ma 10/12 con carico o su panca declinata fanno il loro effetto. Magari alternare giorni ad alte con giorni a basse ripetizioni. Soprattutto se li hai sempre allenati ad alte ripetizioni con il cambio dello stimolo vedi la differenza (parlo per esperienza personale e quindi può cambiare da persona a persona)
io però mi alleno a casa,come mi consigli di farli con un sovraccarico?magari i semplici crunch con un peso poggiato sul petto?
Si, poggi un disco (o un manubrio ma è più scomodo) e li fai normalmente. Io mi trovo bene soprattutto con i sit up appesantiti. Se hai la possibilità potresti anche provare a farli con l'elastico
ok grazie ancora!
vado a provare!![]()
usa la fantasia(chessò, fai gli addominali con una cassa d'acqua sul petto
)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
[d-|]
Segnalibri