io non sono un bodybuilder però per forza di cose sono costretto ad allenare i muscoli di spinta in diversi esercizi tra cui piana e inclinata con bilancere
ho notato i migliori progressi lavorando con un buon volume e basse ripetizioni nn a cedimento
5x3, 5x5, 8x3, singole e doppie controllate.

sul breve periodo probabilmente qualche serie ad alte ripetizioni (15) può far apparire + gonfietti, così come allenamenti con rest contenuti come l'8x8 di gironda e 20'' di pausa tra le serie, ma alla lunga, personalmente, ho visto che progredivo poco sia a livello di carichi che di qualità.