grazie mille a tutti dei preziosi consigli.
grazie mille a tutti dei preziosi consigli.
Ho modificato leggermente la mia scheda:
lunedi:
addome: crunch su reclinata 3x25 con peso aggiuntivo a decrescere
petto: panca piana 4x8 di cui 1 di riscaldamento da 12 e 1 a presa stretta/ distensioni su panca inclinata con manubri 3x8/ croci su panca 3x10
bicipiti: curl con bilanciere dritto 4x8 di cui 2 con presa stretta e 2 con presa larga/ curl alternati da seduto 3x8/ curl concentrati 3x8 o panca scott unilaterale 3x8
mercoledi:
addome: come lunedi
gambe: squat 3x8/ leg extension (alternando una gamba alla volta) 4x8/ leg curl 3x10/ polpacci 3x15
tricipiti: poliercolina 3x10-8-8/ french press 3x8/ dip con peso aggiuntivo 4x10-10-10-8
venerdi:
lombari: panca romana 3x12 con peso aggiuntivo
dorsali: lat machine 4x8 di cui 2 con presa larga e 2 con presa stretta palmi verso l' interno/ pulley 3x8/ trazioni alla sbarra 4xmax di cui 2 con presa larga e 2 con presa stretta
spalle: shoulder press 3x8/ panca iversa 3x8/ alzate laterali 3x8
1)Cosa ne pensate?
2)Dovrei allenare anche gli obliqui?
Grazie per la disponibilità![]()
In generale ti consiglio di ascoltare i consigli di Corvette, comunque:
- gli addominali io li farei (e li faccio) sempre dopo, a fine allenamento.
- per le serie di riscaldamento non servono ripetizioni molto alte.
- per lo squat adotterei tutto un altro schema di serie e ripetizioni (più set da meno colpi).
- per le gambe inserirei complementari molto utili sotto tutti gli aspetti (split squat bulgari e affondi (i migliori sono quelli camminando)), ed eliminerei le Leg Extension.
- tenterei di inserire almeno gli esercizi fondamentali (quindi stacchi e lento che a te mancano) e lavorerei alcuni gruppi muscolari in multifrequenza.
cioè quali gruppi muscolari?
Hmm, beh direi gambe, petto e dorsali. Poi però chiedi consiglio in giro e soprattutto impara a conoscere di cosa ha bisogno il tuo corpo.
Segnalibri