Beh anche Santana con la chitarra ci sa fare....a me piace molto il suo stile.
Beh anche Santana con la chitarra ci sa fare....a me piace molto il suo stile.
a me la kaki king non piace molto, anche se e' brava.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
cmq anche onore al merito a frank zappa...il filosofo del rock![]()
No no no...ma ragazzi per suonare la chitarra non ci vuole solo tecnica!!! E Dimebag Darrel dei Pantera???? Lui si che era un genio...che riff ca**o!!!
Death,Carcass,Slayer,Morbid Angel,Judas Priest...i chitarristi di questi gruppi si che sono alternativi eh...poi che piaccia la musica è un altro conto...cmq lode a tutti i chitarristi da voi citati!!! Tutti dei grandi senza dubbio...![]()
Scusate ho riletto questo thread e non mi trovo d'accordo
Se parliamo di virtuosi io conosco e riconosco tali solo: John Petrucci,Steve Vai,Satriani,Andy Timmons,Pat Metheny,Paul Gilbert,Malmsteen, Al Di Meola e Paco De Lucia e tutto il resto e chiacchiera.Scusatemi ma per chi ha studiato tecnica di chitarra è così.Vorrei vedere chi sia capace di riprodurre alle stesse battute di metronomo le terzine di Petrucci.Il gusto personale è una cosa ,la tecnica è tutt'altro discorso![]()
Bhe zacros quelli che hai elencato sono solo una frazione infinitesimale, ci sono decine e decine di gandi virtuosi che aimè vivono nell'ombra di quelli da te citati...
Sicuramente ma la difficoltà nell'emergere stà anche nel comporre.Molti sono bravi a riprodurre o esprimere tecnica,ma se non sai comporre c'è poco da fare.Poi il mio discorso stà che ad esempio si può dire che piace(quindi gusto) Santana + di Steve Vai .Cosa diversa dal dire che Santana è bravo di Steve Vai.Spero di essere riuscito a far capire ciò che intendo,perchè mi sà che sono un pò contorto![]()
Segnalibri