Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema.. o perlomeno simile.
Dopo le vacanze di Natale ho toccato i 115Kg e sono 190cm come te. Intorno al 15 di gennaio ho deciso di rimettermi in forma perchè cominciavo ad avvertire i tipici sintomi di che è obeso.
Ho da sempre fatto sport, ma un paio d'anni fa ho "troncato" causa lavoro, matrimonio e altre beghe (non che il matrimonio sia una bega ma nel mio caso ha influito parecchio sul mio declino fisico) e ho cominciato a gonfiarmi a vista d'occhio
Ora, dopo un mese e mezzo peso 105Kg.. ecco come ho fatto:
Ridotto fast-food, pizza, cinese, e altre concessioni di gola da ALMENO una volta al giorno (=) a una settimanale.
Ridotto drasticamente cibi grassi, fritti e unti, dolci, halcool e compagnia bella, aumentato porzioni di verdura e frutta da 0 a 3o+ porzioni al dì
Sostituito litri e litri di beverozzi gasati con litri e litri d'acqua
Cominciato ad andare in piscina 3 volte a settimana; 100 vasche da 25m le prime 2 settimane, 125 vashe le seconde 2, dopo in mese facevo già 5000m 3 volte la settimana (sono un ex giocatore di basket ma mi piace sguazzare da quando avevo pochissimi anni)
Ora vorrei inserire negli altri 3 giorni settimanali in cui non nuoto (riservandomi la domenica per il riposo) corsa ed esercizi a corpo libero (per questo mi sono appena iscritto al forum, per costruirmi una bella scheda per gli esercizi e per trovare qualche buona dritta per l'alimentazione grazie ai preziosi consigli sparsi nei vari thread)
Ora, dopo un mese e mezzo devo dire che mangio un po' di tutto mantenendo un minimo di controllo per gli alimenti killer di qui sopra e il mio peso continua a calare.. penso che presto tornerò a pesare i miei cari 95Kg, ma di muscoli e non di ciccia
Ah, ho 33 anni
p.s. ho optato per il nuoto per il primo periodo della trasformazione perchè in acqua se sei pesante non è un problema per articolazioni e giunture.. se fossi andato a correre partendo da 0 avrei rischiato qualche infortunio (e il cuore :P) per te che vai in palestra ti consiglierei comunque di andare più sull'aerobico comunque e non solo "fare pesi" che se sei già statico di tuo di certo non aiutano la situazione..

) a una settimanale.
Segnalibri