magari la cosa piu' giusta da fare per numeretto in questo momento e' periodizzare i due stili, non lo so![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
@Nem: ricevuto
@Uber: ciao sentiamo che dice somozzz
bhè non è che posso arrivare a 2,5/3bw io non sono un PL solo nel pinpull posso/potrei essere vicino al 3bw dopo un 3x150kg senza cinta [2,5bw]![]()
Ultima modifica di 123456789; 01-03-2008 alle 09:19 AM
Guarda ke principiante non è un'offesa, come lo sei tu lo sono anche io!![]()
ma mica per quello.. lo so bene che SONO un principiante: cioè lonano dai propri limiti genetici [sopratt per quanto riguarda gli schemi di forza pura che non feci molta roba finora...]..
ma era per dire... che cmq mi è difficile imho salire in certi carichi ora[anche se nella panca che non alzo un ***** quindi dove potrei progredire maggiormente, è dove ho piu difficoltà
]
io qui sono il piu' principiante di tutti!!! si fa a gara? ahahahaha
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ho visto solo ora il posto,rispondo un po' a getto come mi viene e senza leggere gli altri post quindi se ripeto qualcosa o che non volermene
A 60kg,70kg non sono poi tanto male però se stalli su quel peso da un bel po' vuol dire che il problema è di struttura...nel senso che a mio avviso manchi di forza non tanto nel petto quanto nelle braccia e spalle...
Basta che rapporti il peso della panca con quello del lento o dei dip\panca stretta...se c'è troppa differenza vuol dire che hai qualche squilibrio che ti porta a stallare nella panca...perchè finchè è una panca da bb e basta ci può pure stare ma se vuoi progredire devi curare tutti gli aspetti...in primis le spalle...
se hai 50kg di lento in piedi e\o seduto ti assicuro al 99% che 80-90kg li schiodi di panca. Non è che lo dico io che manco ci credevo ma dedicandomi molto alle distensioni sopra la testa il carico sulla panca ha un rapporto di circa 30-40kg in più del lento.
Poi tricipiti e bicipiti devono essere forti...Dip e panca stretta con bilancere angolato posso essere valide alternative...
Come schema ti proporrei quello semplice che facevo io...e che ho scritto più volte anche sul mio diario però prima dammi retta cura spalle e braccia.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Caro Roccia, ora rispondo a tutto
NO, fanno schifo
molto simili i carichi di panca stretta e piana, anzi in stretta ez feci di piu tempo fa [68kg di stretta] [piu avanti feci un lavoro cno il 5x5...nella PANCA piana massima prestazione 5x5@58kg]però se stalli su quel peso da un bel po' vuol dire che il problema è di struttura...nel senso che a mio avviso manchi di forza non tanto nel petto quanto nelle braccia e spalle...
Basta che rapporti il peso della panca con quello del lento o dei dip\panca stretta...se c'è troppa differenza vuol dire che hai qualche squilibrio che ti porta a stallare nella panca...perchè finchè è una panca da bb e basta ci può pure stare ma se vuoi progredire devi curare tutti gli aspetti...in primis le spalle...
li feci 50kg di lento, già testati, parecchio tempo fase hai 50kg di lento in piedi e\o seduto ti assicuro al 99% che 80-90kg li schiodi di panca.
non ho capito a cosa ti riferisci sulla schema...Non è che lo dico io che manco ci credevo ma dedicandomi molto alle distensioni sopra la testa il carico sulla panca ha un rapporto di circa 30-40kg in più del lento.
Poi tricipiti e bicipiti devono essere forti...Dip e panca stretta con bilancere angolato posso essere valide alternative...
Come schema ti proporrei quello semplice che facevo io...e che ho scritto più volte anche sul mio diario però prima dammi retta cura spalle e braccia.
io da lunedi parto con il 5x1 di somo primo ciclo, poi si va con il secondo ecc...
CIAO ROCCIONEEEEE
P.S. dimenticavo... parlavi di panca bb/pl
io curo tt gli aspetti...
cerco di fare larco... di tenere giu i piedi... di addurre le scapole, di tenere piantate le spalle sulla panca, e ancora piu importante di CHIUDERE i gomiti...di fare una traiettora a J ecc...ecc... quindi la tecnica cè...vedremo con la multifrequenza...
P.P.S. parlavi di froza in triceps e spalle...
se vedi i complenetari che eseguirò sono proprio per quello... [2-5x6]
jumpset tra floorpress/panche varie[anche stretta EZ] E rematori
jumpset spinte ad un manubrio/lenti vari E trazioni
ecc...
Ultima modifica di 123456789; 08-03-2008 alle 09:53 PM
La traiettoria a J in panca è soggettiva dipende da come ti ci trovi, puoi farla come non farla dipende come ci si trova meglio, insomma puoi farla a J o scendere direttamente perpendicolare![]()
si ma era per dire che non scendo con i gomiti aperti e vado perpendicolare [per s*******rmi per bene la cuffia e le spalle]![]()
io la chiamo a j perchè non è proprio perpendicolare, quando porto al petto la sbarra... [una traiettoria diversa da quella con i manubri]
Ultima modifica di 123456789; 09-03-2008 alle 10:40 AM
ciao uber
il programma si basa sul principio che per migliorare in un esercizio bisogna scolpire a martellate lo schema motorio nel SNC
quindi si scelgono 3 big e li si allena ad altissimo volume ed intensità crescente.
per imparare a guidare prendi la tua bella 500 e fai 1h\2h di guida tutti i giorni per 2 settimane, alla fine bene o male tieni la strada
se invece ogni giorno cambi fiat500\peugeot407\camion a rimorchio può darsi che dopo 1 anno tu sia un pilota + completo di me ma i risultati si vedranno alla LUUUUNGA DISTANZA.
se alternassimo sumo e classico (che di fatto sono 2 esercizi diversi) dissiperemmo la potenza del programma (oltretutto il bilanciamento muscolare è dato dall'utilizzo coniugato di squat + stacco classico che stressano gli stessi muscoli in modo differente, il sumo invece lavora meno la schiena e le gambe come se si trattasse di uno squat parziale)
secondo questa logica dovremmo alternare squat e front squat
e panca con lento
alla fine faremmo tutt'altra cosa.
non che non possa funzionare, ma la logica sarebbe diversa.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-03-2008 alle 01:32 PM
non fa una piega!
Segnalibri