non mangiare + di 2 uova a settimana altrimenti ti esplodono i reni!
in compenso mangia biscotti mulino bianco e tanta pasta e pane vedrai che crescerai forte e sano.
.. questa società è tutta da rifare, sigh!
non mangiare + di 2 uova a settimana altrimenti ti esplodono i reni!
in compenso mangia biscotti mulino bianco e tanta pasta e pane vedrai che crescerai forte e sano.
.. questa società è tutta da rifare, sigh!
io normalmente mangio un uovo un giorno si e uno no...
il fatto è che non voglio sovraccaricare fegato/reni...o meglio: ho un po paura ad esagerare perchè ho avuto un virus al fegato, con transaminasi alte...una forma lieve di epatite b...
meglio andar cauti...![]()
ma scusami, poi nel resto della giornata che te magni?
ma davvero pensi che un tuorlo d'uovo affatichi i reni + di una pizza?
e la bistecca a pranzo nn te la magni? e il burro delle brioscine? e la chetosi notturna? quella nn danneggia i reni?
cioè vorrei capire cos'è di preciso nel tuorlo che AFFATICHEREBBE i reni
-le proteine? nel pollo, nella bistecca, nell'albume nn ci sono?
- gli anti ossidanti come la vitamina E di cui è ricco?
- il colesterolo? (perchè poi?)
nel parmiggiano, nei formaggi, nella carne ed in tutte le altre fonti proteiche che utilizzi abitualmente nn c'è il colesterolo?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-02-2008 alle 10:15 PM
si è vero, hai ragione somoja...
quando ho fatto le analisi del sangue era un periodo in cui avevo mangiato 5 uova a settimana...e il colesterolo era a posto( 148...e il valore massimo "consentito" sarebbe 200).
Quindi sono succube dei luoghi comuni, propinatimi soprattutto dai miei
vabbè dai,grazie per avermi aperto gli occhi...
allora un uovo al giorno non me lo leva nessuno(tra l'altro sono uova fresche, delle galline del mio vicino)
ma vedi nn è una questione di 1 uovo al giorno ma di quello che ti mangi nel resto della giornata
sti tizi che parlano male dell'alimentazione "da body builder" poi magari la sera mangiano la trippa con il soffritto e fanno colazione con le gocciole mulino bianco, cioè nn so se mi spiego.
io di brioches non ne vedo neanche col cannocchiale...
fritti, soffritti praticamente mai...
pizza max 2-3 al mese...
alimentazione corretta diciamo!!
cmq somoja hai ragione sui non bb che criticano un'alimentazioen sana.
ecco l'alimentazione di mia mamma di stasera a cena:
100 grammi di pane con pancetta e grana...3-4 pere(tanto la frutta fa solo bene, se ne può mangiare a dismisura) e poi... dulcis in fundo: PANCETTA FRITTA!
e poi dicono: mangia al massimo 2 uova alla settimana
Uno potrebbe avere un pò di problemi mangiando un uovo al giorno se ha una forma di ipercolesterolemia familiare,dove il tuo organismo produce in eccesso colesterolo, ma in genere in un soggetto sano puoi andarci tranquillo!!! Certo è vero basta nn eccedere con le quantità...metti a confronto un uovo con le patatine fritte o un panino al McDonald's poi dimmi qual è l'alimento + sano...
naturalmente io parlo di soggetti SANI
se hai problemi renali nn puoi mangiare neanche 200g di petto di pollo
se hai un'ipercolesterolemia familiare nn puoi mangiare il soffritto, la trippa e la pasta infornata della nonna
Ragazzi.. state attenti a mangiare tuorli d'uovo..
Di albumi, potete mangiarne quanti ne volete.. Ma i tuorli a lungo andare vi affaticheranno i reni..
Non ve lo dico così per sentito dire.. Mio padre faceva così da giovane, quando aveva 2 palestre e si allenava seriamente.. finchè mangiava albumi, tutto ok.. (per il resto dieta serissima, riso, pollo, come si faceva una volta, quando non c'erano integratori e roba varia).. ma mangiando tuorli (1 o 2 al giorno), a lungo andare, si è rovinato i reni.. e ne paga le conseguenze ora.. state attenti quindi..
Ma è un Thread di tre anni fa !
Mi dispiace per tuo padre, ma mi sembra un po' minatorio il tuo messaggio...
speak softly and carry big sticks...
+ che altro è un'affermazione errata
nel tuorlo non c'è nulla che comporti un maggiore lavoro renale rispetto all'albume
Segnalibri