scusate ma è più forte di me quando si tocca l'argomento tifo...
scusate ma è più forte di me quando si tocca l'argomento tifo...
Non lo dico con tono di superiorità...La penserò sbagliato,non lo ammetto,ma io ho cominciato ad andare allo stato a 13 anni a Firenze,città che per la squadra che tifo è una delle più odiate.In poco tempo ho imparato due leggi fondamentali della curvadio per le guardie e scontro con tutti.E il comportamento delle forse del disordine non ha fatto altro che rafforzare questo mio odio verso lo stato,le leggi e chi le rappresenta.
Mi spiace per chi si sente offeso ma..."SIAM FATTI COSI'".
No Pain,No Gain
Sei juventino?
a me una volta prima di entrare, i carabinieri mi hanno fatto cenno di alzare le braccia per perquisirmi. io logicamente l'ho fatto, e da dietro un altro carabiniere mi ha dato una manganellata dicendomi che cosi' se avevo voglia di fare casino mi sarebbe passata...
se devo essere sincero me l'ha fatta venire...
e poi danno la colpa solo ai tifosi...
un mio amico e' stato fermato per un controllo mentre mangiava un panino ad un bar vicino lo stadio, dopo alcuni tafferugli con la polizia, gli hanno preso il nome e poi se ne sono andati senza dire nulla.
e' stato diffidato, e poi facendo il processo e pagando fior di quattrini e' risultato assente al fatto...
e di storie cosi' ne ho tante altre...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ps: heavy metal se ci mettiamo tutti a far cosi' scoppia un finimondo, edita dai![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Personalmente non posso definirmi un ultras, anche se quando guardo le partite sono irriconoscibile..mia sorella di 2 anni dice già le parolaccie per colpa mia..mi sento pure un pò in colpa.
In curva ci sono andato qualche volta, con quelli del Nucleo e non ho mai avuto problemi. I poliziotti fanno il loro lavoro, fino a quando non mi rompono i coglioni per nulla e mi rispettano, come io rispetto loro, non c'è nessun problema..anzi. Alla fine fanno un mestiere difficile. Quello che io non tollero è l'abuso/eccesso di potere e la violenza indiscriminata. Detto questo a me fa proprio schifo il mondo del calcio italiano ed il problema è soprattutto legislativo. Non voglio fare la persona banale, ma andate in UK e mi dite se non è diverso.
Rispetto per tutti ragazzi, rispetto per tutti.
qui ci vanno anche le famiglie, non succede mai nulla, non ci sono nemmeno le divisorie tra il pubblico e il campo (come in uk)...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si appunto guarda..è un altro mondo (migliore). In UK prima della riorma Thatcher era peggio che da noi! Le firm come quella del west ham erano il terrore degli avversari e dei poliziotti..poi puff..tutto con delle leggi fatte bene e fatte rispettare.
Ripeto, io sono un tifoso sfegatato, ma questo calcio non mi appartiene..me le guardo in TV che almeno non rischio la vita...![]()
e fai beneanche se a me lo stadio piace, ma se e' un pretesto per fare a botte non son d'accordo
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si sono della Juve.Non so il nucleo,ma quando arrivavamo noi Fighters succedeva sempre il bordello.
Cmq quello che non tollero io è proprio l'uso indiscriminato del potere della divisa.Come se io in ospedale facessi una medicazione a uber e a te no perchè così mi gira,tanto in ospedale comanda chi sta in divisa.
Cmq non vi fate incantare dall'inghilterra.Gli inglesi sono violenti e lo saranno sempre.
La violenza in UK si è solo allontanata dagli spalti,dove oramai l'attenzione della polizia era massima.
Si massacrano nei pub...si danno persino appuntamento il luoghi isolati per sprangarsi.
E poi...ti pare bello che in UK io mi alzo in piedi per vedere la partita e lo steward mi dice che se non sto seduto mi allontanano dallo stadio????
O che il mio vicino può denunciarmi via sms indicando il numero del mio posto se solo trasgredisco al regolamento (anche x una cosa stupida?)?
Non ci credete?Aspettate gli europei di giugno e vedrete i buoni e calmi tifosi inglesi che fanno.
No Pain,No Gain
menomale che a me la medicazione la fai![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grande
Quelli del nucleo sono abbastanza tranquilli.. e poi io in curva, quelle poche volte che ci sono andato, mi sono tenuto ai margini perchè, ti ripeto, non mi ci rispecchio. Quando la Juve è venuta a TV lo scorso anno sono andato in curva ed avevo una sciarpa dei fighters (so tutta la vicenda, ma è un ricordo) e ho quasi fatto rissa con uno degli Arditi perchè ha tentato di strapparmela..
Un'assurdità..io ste cose non le tollero.
Sono d'accordo, ma io non lo tollero da entrambe le parti.
E' vero.. ma si pestassero pure quanto gli pare..basta non creare disordine pubblico e mettere in mezzo gente che non c'entra![]()
In linea di massima la penso come Menphis..
Tuttavia mi sento, moralmente schierato, dalla parte delle Forze dell'Ordine. Ormai la situazione negli stadi è diventata insostenibile e le Forze dell'Ordine sono costrette (qui parlo in generale) ad un lavoro difficile e sempre più duro e "isolato" (dopo spendo due parole per questa parola) con una paga irrisoria, visti anche i pericoli.
Isolato: ormai le forze dell'ordine (anche le forze armate) sono sole. Mal pagati, mal equipaggiati, sempre contestati e disprezzati dai più (spesso estremisti). Una situazione del genere crea solo sconforto e destabilizza il Paese.
Gli arditi si scordano che hanno mangiato nello stesso piatto dei fratelli T x anni e anni.
Cmq quelle sono altre storie,rivalità interne,ecc che ci sono in tutte le curve.Centra ben poco la violenza del calcio,quella è violenza euro-dipendente.
PS:uber tu hai la precedenza in italia.Ora il ticket si paga in base alla fava ahahahahahah
No Pain,No Gain
Blanko gli errore sono stati due principalmente:la militarizzazione degli stadi e le leggi speciali.
1)più forze di polizia negli stadi uguale minore possibilità di contatto tra tifoserie.viene da se che per arrivare ai "nemici" devi attaccare le guardie.il 90% non si riesce a "sfondare" e sembra sempre che i tifosi ce l'hanno con i poliziotti.(anche se da una parte è vero).
2)nessuno ha mai pensato di avviare un dialogo con i tifosi,ma subito sono stati emarginati come "male del calcio" e sono state create leggi che hanno inasprito sempre di più il rapporto tra ultras e stato.
No Pain,No Gain
Segnalibri