Secondo me forse riuscivo a farli anche senza assistenza i 175kg..comunque bella veramente potenti!!! Le fascie non le hai ancora provate?
Secondo me forse riuscivo a farli anche senza assistenza i 175kg..comunque bella veramente potenti!!! Le fascie non le hai ancora provate?
non erano previste nel programma.
27 febbraio 2008
Panca 1RM
arrivo in palestra (ore 18.00) e faccio la fila per la panca
c'è un simpatico vecchietto di 70 anni che sta facendo pullover sulla panca olimpica.. solo altre 6 serie
mi riscaldo nell'altra panca:
1x8 @40kg
1x5 @60kg
il simpatico vecchietto ha finito, quindi smonto tutto e mi preparo a lavorare alla panca regolare
ma.... un'altra coppia di simpaticissimi anzianotti sta facendo pullover
.. solo altre 6 serie (da 200 ripetizioni con il manubrio scarico, chiaramente).
dopo un'interminabile attesa inizio la panca un pò spazientito
1x3 @70kg
1x3 @90kg
1x1 @120kg
1x1 @130kg
a questo punto l'ennesimo simpatico vecchietto si avvicina per scambiare 2 simpatiche chiacchiere..
interminabile discussione (cioè parlava solo lui) con incisi ALL'INTERNO di altri incisi, la cui morale (mi sembra di aver capito) è che non devo fidarmi di chi chiacchiera troppo.
1x1 @135kg
1x1 @137.5kg NO
nn so se si è capito ma mi erano girate.. i 137.5 li avevo pure quasi chiusi ma poi ho fatto un'isometrica interminabile vicino al lockout, vabè.. poco importa.. con tutta la roba che ho fatto finora nn era importante battere il vecchio PR.
(preciso che adoro chiacchierare ma oggi avevo voglia di dedicarmi con calma alla mia panca e non è stato possibile, ci sono rimasto un pò male)
a questo punto devo fare squat ma un simpatico signore sta facendo panca usando il "rack" (che poi nn è esattamente un rack)
altri 10 minuti di attesa
alle 19.10 finalmente posso iniziare lo squat.
Squat (3x3 @85%)
riscaldamento rapido con rest bassi.
1x5 @20kg + 1x5 @70kg + 1x3 @100kg +1x3 @120kg
cinta
1x3 @140kg
3x3 @150kg
se non altro lo squat è venuto benone.
Stacco con cinta
1x3 @50kg
1x3 @90kg
1x3 @140kg
3x5 @160kg (75%)
Trazioni supine
2x10 @BW
Panca 80°
1x12 @30kg
1x10 @50kg
2x8 @70kg
addome e flessori dell'anca
alla panca per hiperext.
3x18
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-02-2008 alle 09:42 PM
Ecco perchè godo ad avere una home gym
Comunque come mai hai fatto così tanto volume sullo squat? Hai fatto parecchie triple per avvicinarti come mai? Alla panca invece mi pare che hai poche singole imho...
Bravo Somo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
alla panca volevo solo arrivare a 130, prima che qualcuno mi fermasse per qualche altro motivo
comunque ho fatto 3 serie belle pesanti (130-135-137.5kg) quindi va bene così.
nello squat se fai un pò l'occhio sulle % vedrai che tuttosommato le serie "pesanti" d'avvicinamento sono pochissime (120, forse e 140kg)
prima o poi riuscirò a scaldarmi in meno tempo ma per adesso ho bisogno di + serie per sentirmi "dentro" l'esercizio. (3x3 @150kg oggi per me erano una prova abbastanza impegnativa)
ottimo il 3x3 @ 150
per la panca... capita![]()
Quando ti tocca aspettare ti girano a mille..![]()
Somo scusami tanto per l'O.T. ma con tutti sti vecchietti ce gironzolano sicuro si tratti di una pale e non di una casa di riposo?![]()
eh, la palestra attuale è un ambiente un pò particolare
il proprietario è una sorta di riabilitatore ed il clima è tipo casa-famiglia.
diario di oggi 28 febbraio 2008
peso 68.4kg - girovita 78cm
nell'ultimo periodo ho un pò aumentato le kcal da proteine e grassi, mangio sempre poco ma a parità di peso (in effetti alcuni giovedi sono + leggero) sembro + magro.
inoltre ho inserito circa 20g di carbo post-workout da latte (450-500ml di latte p.s.) alla faccia di chi nn lo digerisce
non sto perdendo + peso perchè nel weekend esagero con le ricariche, ma va bene così, in questo periodo di esami lo svago di fine settimana è stata la mia salvezza.
nelle ultime 3 settimane ho aumentato i grassi saturi e acido arachidonico (uso olio di mais), riducendo gli omega 3 per favorire il processo infiammatorio e quindi il recupero.
mi sembra funzioni bene.
stamattina invece mi sono svegliato con un fastidioso mal di testa, sono uscito in motorino con Irene per sbrigare delle commissioni (centro nokia, supermercato, tabacchio per la schiuma per capelli..) e poi al bar per una pausa caffè
esco dal bar.. M'HANNO FATTO LA MULTA AL MOTORINO!
maledetti.. 74euro di multa, mannaggia a loro.
il mal di testa peggiora...
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-02-2008 alle 12:48 PM
ahahahahah pure la multa e che hai combinato criminale???
Segnalibri