Pagina 83 di 108 PrimaPrima ... 33737475767778798081828384858687888990919293 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,245 di 1612

Discussione: Diario di Ungeheuer

Predefinito

In effetti ricordo che quando Sandro Rossi si "impadronì" di Venom e del sottoscritto alla Pantegana, l'unico esercizio necessario era il Box.

Predefinito

mi piace molto l'idea di Carlo e secondo me è molto fruttuosa se inserita nei momenti giusti della programmazione.

personalmente ho fatto box anche per periodi prolungati (sul tubo ci sono diversi miei video) e un paio di mesi fà ho squattato su box basso 170kg
    tutt'ora non ho eguagliato questo record Raw (ok, nn l'ho testato appositamente).. posso dire che quando ho ripreso a fare "semplice" squat ho avuto qualche problemino anche se i miei femorali ne avevano certamente beneficiato.
    il box ha sicuramente un grosso potenziale didattico a tutti i livelli così com'è didattico e allenante, per un nuotatore agonista, nuotare con la tavoletta o con le zavorre, ma lo stile libero (per dirne uno) và allenato anche come movimento nella sua totalità (e complessità).

Predefinito

Il fatto è che sento che la mia catena cinetica posteriore è dormiente..

Predefinito

Secondo me hai perso feelling con l' affondo. Ti si sono indeboliti dei muscoli avendo abbandonato il movimento primario.
    A mio avviso, panca, stacco e squat non dovrebbero mai e poi mai essere tralasciati a favore dei parziali. Movimenti completi e poi parziali per limare i punti deboli.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Secondo me hai perso feelling con l' affondo. Ti si sono indeboliti dei muscoli avendo abbandonato il movimento primario.
    A mio avviso, panca, stacco e squat non dovrebbero mai e poi mai essere tralasciati a favore dei parziali. Movimenti completi e poi parziali per limare i punti deboli.
    Il fatto è che ho avuto un infortunio non ho potuto fare squat per un paio di mesi, altrimenti non avrei mai lasciato! Cmq credo che se si fa un parziale pesante e un dinamico con un movimento lungo, a patto di programmare di mettere il movimento completo, è la soluzione ottimale.

Predefinito

Infatti i westsiders non abbandonano mai il movimento completo.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg

Predefinito

No Corvo,

permettimi...

i WSiders squattano completo solo per test (ogni 5-6 week se non hanno diversi indicators ma è difficile) o solo in gara.

Io seguo una cosa simile, col risultato che ogni volta che mi testo metto 5-10kg. Ok sono a 190kg per 73 di peso, nulla di che, però non credo funzioni solo a livelli eccelsi come quelli di Wenning e co.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CronoPL Visualizza Messaggio
    No Corvo,

permettimi...

i WSiders squattano completo solo per test (ogni 5-6 week se non hanno diversi indicators ma è difficile) o solo in gara.

Io seguo una cosa simile, col risultato che ogni volta che mi testo metto 5-10kg. Ok sono a 190kg per 73 di peso, nulla di che, però non credo funzioni solo a livelli eccelsi come quelli di Wenning e co.
    Quello è un metodo..

Oggi

DE panca
    Panca 80kg + elastici 9X3 @ rest 1 min
    100
    114

Pin press
    3X100
    3X110
    2X120 ***** per poco facevo la terza!

Estensioni per tricipiti panca inclinata 14kg 6X10 @ rest 45 sec
    Rematore panca inclinata 29kg 4X12
    Vertical traction 100kg 4X10
    High pulls 50kg 4X8
    Curl 40kg 3X6
    Curl inverso 30kg 3X12

Bene la panca, secondo me il posizionamento è migliorato, i piedi li ho quasi quasi sotto al culo. Buone anche le pinpress, secondo me dovrebbero lavorare bene per la panca.

Soddisfatto

Predefinito

Oggi

DE panca

Box basso ultra wide 80kg 8X2
    110kg
    130kg

Stacco sumo 130kgX2X1 150kgX8X1

GM 110kg 4X6

Crunch janda BW+2 3X10
    Crunch BW+10kg 2X20

Finalmente un allenamento di squat che mi ha soddisfatto appieno, ho riacquistato un po' di elasticità, allora nel riscaldamento ho allargato lo stance fino al massimo che mi consente il rack. Bene, secondo me bene. Ora insisterò sul box anche nel ME per qualche settimane, poi si torna al solo cinta, magari con un programmino a %. Vedremo. Stessa cosa il sumo..130 sentiti leggerissimi pure per un DE, 150 prima facili poi macigni. Non ci so tirare..

Soddisfatto

Predefinito

8x150----bella staccata a mitraglia ehehhe

bella beppe!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Grazie heero!!

Oggi

ExtraWO

pull aparts con elastici 3Xmax
    push down con elastici 3Xmax

Gli elastici sono fatti da me, magari posto le foto.

Predefinito

beppe,i morsetti che usi di che tipo sono?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bomberfede Visualizza Messaggio
    beppe,i morsetti che usi di che tipo sono?
    Normali, li ho trovati da brico center, mi pare 1 euro e qualcosa te e danno 4. Se vuoi ti faccio altre foto, dimmelo su msn.

Predefinito

Oggi ME panca

Floor press
    3X70kg
    3X90kg
    100kgX3
    105kg
    110kg
    120kg no

Panca stretta 94kg 6X3
    MP 60kg 6X3
    Trazioni BW 5X5
    Face pull 50kg 4X15
    Hammer Curl al cavo 50kg 4X15

110 alla floor molto facili, 120 fermati a metà. Sulla panca stretta ho ridotto il carico e aumentato il volume. Voglio riuscire a mentenere la traiettoria perpendicolare. Già sono alto, se in più mi metto a far fare al bilancere il giro del mondo per avere un massimale decente di panca devo allenarmi 50 anni. Voglio migliorare sul MP, ormai è un anno su per giù che sono sullo stesso peso e mi sono annoiato. Stessa cosa per le trazioni, vorrei fare qualche serie da 5 con sovraccarico. Ma per farlo devo riprendere a fare con regolarità trazioni (tranne nei periodo in cui non è il caso farle).

Soddisfatto

Predefinito

Oggi

ME squat/stacco

Box parallelo
    110Kg
    130kg
    140kg
    150kg
    160kg

Stacco regolare
    130kg
    170kg
    210kg no
    190kg
    190kg
    200kg

Squat senza cinta 100kg 2X6
    Leg Curl 54kg 4X6

Benissimo il box, mi da sicurezza. Riesco ad andare bene indietro e a spingere con forza. Lo stacco invece maluccio, ho fatto una progressione azzardata di 40kg in 40kg perchè mi sono fatto trascinare in una gara che ho perso col mio socio. 200kg cmq pesantissimi. Direi che è naturale dopo aver fatto 3 settimane stacco così pesante per due volte a settimana. Ora basta stacco, tengo solo i dinamici e fra 15g circa test con crono. PEr il resto sono dovuto andare via perchè mi sono allenato con mal di testa e nausea che ai complementari non ho avuto forza di sopportare.

Soddisfatto