Troppi esercizi...troppo complessa...perchè sotto complementari metti squat e stacchi!!! il martedì sono tutti complementari inutili tranne i 2 big che hai citato come tali!!!!!!!!!
Troppi esercizi...troppo complessa...perchè sotto complementari metti squat e stacchi!!! il martedì sono tutti complementari inutili tranne i 2 big che hai citato come tali!!!!!!!!!
in che senso..? dov'è che nn va? dove dovrei ridurre gli esercizi?
squat e stacchi li ho messi anche il martedì perchè farli solo una volta a settimana mi sembrava pochino...
illuminatemi pls..
scusa intendevo la stessa cosa allora i cavi sono complementari come lo sono anche le croci e il concentrato dei bicpiti , invece proprio lo squat e gli stacchi sono i fondamentali devi far per primi quelli non sono questi i complementari , i cavi magari non ti faranno faticare ma nons ervono quasi a nulla
-fai gli addominali ad inizio work?? ma così ti uccidi, falli alla fine
-x i bicipiti aumenta le ripetizioni e magari usa stripping
-x i tricipiti userei parallele e panca presa stretta
-x la panca piana userei un piramidale inverso tipo 4x4-6-6-8
-togli il lento dietro al multipower, il lento va fatto avanti e in piedi
-il sabato lo squat deve avere la precedenza sugli altri esercizi, fallo x primo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
gli addominali li ho sempre fatti all'inizio perchè quando li facevo alla fine li "arronzavo.."
ho allegato la scheda leggermente modificata.. ho tolto qualcosina e cambiato qlks altro.. dimmi che te ne pare ora
da non credere......credo che neppure il piu imbottito di farmaci dei bodybuilder d'èlite possa permettersi di fare squat e stacchi 2 volte a settimana
.....hai un volume d'allenamento troppo alto...concetrati a diventare piu forte e aggiungere ferro nel bilanciere ogni volta su una manciata di esercizi fondamentali.....squat stacchi panca distensione sopra la testa trazioni o rematore....costruisci una scheda su questi esercizi e impegnati di diventare piu forte in ciascuno di essi
![]()
Scheda ridicola. Senza offesa. Solo chi non capisce nulla può proporre una scheda così.
ti ringrazio per la skiettezza, tuttavia le critiche così nn portano a nulla..
la scheda ke ho seguito fin'ora è simile a questa (cambiano solo gli esercizi) e me l'ha sempre fatta il mio istruttore.. (adesso capisco che mi ha rifilato sempre 4 cazzate prese lì per lì ogni mese... ma d'altronde da solo c'ha + di 100 persone da seguire.. chi può biasimarlo..)
invece di criticare fammi un esempio di scheda su questo modello qua mettendoci "cose non ridicole" ...
(cmq facendo 1 scheda così sono cresciuto lo stesso eh... nn mi sembra di aver faticato a vuoto)
cambiato qualcosina qua e là.. fa skifo ancora così?
Codice PHP:
Lunedì
Pettorali:
Panca Alta Bilanciere: 4x 4-6-6-8 (Kg. 50-60-70-80)
Croci Panca Piana: 3x10 (Kg. 14)
Parallele Larghe 3xMAX
Panca Alta Manubri: 5x8 (Kg 22)
Spalle:
Lento Avanti In Piedi Manubri: 4x8+6 (Kg. 16-12)
Alzate Laterali Singole: 3x6-4 (Kg. 10-6)
Croci 90° Busto Flesso 3x10 (Kg. 7)
Martedì:
Apertura:
Stacchi Da Terra: 4x8 (Kg. 80)
Bicipiti:
Bicipiti Bilanciere Angolato 4x6+6+6 STREPPING (Kg. 40-30-20)
Curl Concentrato Manubri: 4x8 (Kg. 12)
Bicipiti Alla Sbarra Presa Hammer 1xMAX
Tricipiti:
Tricipiti Alla Torretta Con Fune: 4x6+6+6 (Kg. 45-50-55)
Parallele Strette: 3x 12
Tricipiti Alla Torretta Presa Inversa: 3x10
Venerdì:
Pettorali:
Panca Piana Bilanciere: 4x 4-6-6-8 (Kg. 90-80-70-60)
Croci Panca Alta: 3x10 (Kg. 16)
Panca Inclinata: 4x8 (Kg.70)
Panca Piana Manubri: 3x10 (Kg 20)
Spalle:
Lento Avanti Manubri In Piedi : 4x8 (Kg. 16)
Alzate Combinate: 3x 10 (Kg. 6)
Croci 90° Busto Flesso 3x10 (Kg. 7)
Sabato:
Gambe:
Squat: 4x6 (Kg.70)
Leg Curl: 3x10 (Kg. 40)
Culf In Piedi: 3x10 (Kg.40)
Dorsali:
Stacchi Gambe Tese: 12 10 8 6 4 (Kg. 50-60-70-80-90)
Trazioni Alla Sbarra: 3xMAX
Lat Dietro Presa Larga: 10 8 6 4 (Kg. 50-55-60-65)
Rematore Con Trancy Bar: 3x8 (Kg. 80)
Iper 45° 3x12
Si cresce con tutto ma si cresce storti. La maggior parte della gente che si allena in questo modo è cifotico.
Perchè allenare petto e spalle due volte a settimana? Perchè allenare i muscoli più grandi come dorso e gambe in un allenamento? Perchè sono poco fighi?
Se ti vuoi allenare 4 volte a settimana puoi fare:
1) quad dominant - squat e complementari
2) piano orizzontale - panca + rematore + complementari
3) Hip dominant - stacchi e complementari
4) piano verticale - lento + trazioni + complementari
Non mi sembra di essere cresciuto storto..
spalle e petto li alleno 2 volte a settimana xkè sono indietro rispetto agli altri..
dorso e gambe li faccio in 1 allenamento xkè:
1. le gambe già ce le ho gonfie (tra l'altro gioco pure a calcetto)
2. i dorsali pure già ce li ho gonfi perchè prima di iniziare palestra ho fatto un anno e mezzo di boxe...
Cioè, ragazzi ma lo leggete il forum prima di postare? Qui è pieno zeppo di gente che si allena in multifrequenza. Io mi alleno così da quasi 2 anni. In passato sono arrivato a fare mezzi stacchi E squat E panca E military press E trazioni 4 volte la settimana. Siamo tutti bombaroli qui dentro, sta a vedere.
Infatti....Quoto Metal altre 1000 volte.
No Pain,No Gain
Segnalibri