La avanzi..non te la posso dare subito..![]()
La avanzi..non te la posso dare subito..![]()
Molti erroneamente credono che il testosterone sia direttamente implicato nella spinta sessuale.Non è esattamente così.
L'erezione è un'azione meccanica.La libido è un fattore psicologico.
Il testosterone si converte in dht,il quale è 3-5 volte più androgeno del testosterone.
Il dht ha un forte stimolo sul sistema nervoso centrale:aumenta la forza,l'aggressività,l'autostima,la libido.
Se il dht diminuisce questo stimolo è minore.
Poi il dht non può essere aromatizzato in estrogeno,mentre il testosterone si.
Quindi meno dht=uguale più testosterone=maggior ormone suscettibile all'aromatizzazione in estrogeno.
Estrogeni alti influenzano in modo negativo il SNC con un'azione antagonista del dht.
No Pain,No Gain
Il minoxidil ha un potere abbastanza basso,se usato poi per via topica allora veramente molto basso.
L'effetto è temporaneo,ma ovvio che più dura l'assunzione e più tempo ci vorrà a ripristinare lo stato iniziale.
Per tale motivo è stata creata la dutasteride che essendo più potente viene usata per periodi più brevi di tempo.
PS:io perdo i capelli a 21 anni,niente di eccessivo ma sinceramente me ne frego altamente.
No Pain,No Gain
Guarda la rep la meriti veramente appena posso..
Mi hai detto delle cose che veramente non sapevo! Io l'ho usato per 4 anni il minoxidil..ho cominciato a perderne a 21 anni...ma dopo questo post basta! Francamente, negli anni, a volte ho riscontrato alcune delle cose da te dette quindi mi sento di concordare.
E tieni cmq conto che finasteride e dutasteride rallentano solo la caduta dei capelli,ma non la risolvono.
No Pain,No Gain
Si appunto. Ma se tu mi dici che il DHT è 3-5 più androgeno del testo..cioè li metto sulla bilancia e la decisione è già presa..vaff i capelli![]()
Io prendo sia antidepressivi che finasteride, ma ho una libido da stallone![]()
scusa gold, ma questa roba che c'e' scritta qui cosa e'???
cioe' e' doping?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
stimola nn stimola
ma che c...o fate ma rasatevi la cabesa e via senza prendere roba!!!!!!!!!
le medicine le prendono i malati in casi davvero neccessari!
se proprio volete i capelli fatevi un'impianto!!!!!!
ma![]()
Grazie per le risposta, sei molto gentile. Secondo te ce la posso fare anche senza Andrologo? sai, vista l'esperienza precedente (Primario Andrologo...)
Ciao
Segnalibri