simpatica
molto impegnativa, ma sicuramente simpatica
occhio alle % nello stacco dinamico.. forse sono altine
simpatica
molto impegnativa, ma sicuramente simpatica
occhio alle % nello stacco dinamico.. forse sono altine
L'ho messo volutamente altine le % per cercare di mantenere un tonnellaggio totale adeguato e lavorando su un volume totale relativamente basso, però ovviamente c'è da vedere se col 70% riuscirò ad essere dinamico, se non riuscissi ad essere abbastanza dinamico diminuisco sin dalle prime serie.
beh, difficile essere davvero dinamici da subito
solitamente si inizia ad esserlo almeno dopo la 6°ripetizione
comunque prova e vedi che succede.. il tonnellaggio è bello alto, come sempre.
Già provo al massimo diminuisco qualcosina.
Comunque somo ti volevo chiedere per gli elastici ma quanti kg dovrebbero dare in più? Cioè se di massimale ho fatto 170kg riuscirei a fareanche 10 o 15kg in più?
Dipende dal tipo di elastico e quanto traziona
Ah non lo so, somo mi ha detto di prendere gli elastici al metro, 2 di 2 metri l'uno.
Sono sicuro che ,nel caso, dovresti usare la bands rosa nella panca
sullo squat 40 pounds at the top, sempre pink bands. Però la trazione al top dipende anche dalla tua altezza.
Scusa menphis ma hai parlato ostrogoto per me
Io so solo che devo fare stacco dealoding mettendo gli elastici in alto nei pin e farli passare dal bilanciere.
Scusa ho letto di corsa..pensavo overloading![]()
ciao yuri
dipende tutto da 2 fattori essenziali:
- quanto e COME trazionano gli elastici
- quanto e DOVE sei forte\dinamico tu
se gli elastici trazionano -20kg al suolo e ti mollano sotto il ginocchio è un conto, se ti mollano sopra il ginocchio è un altro conto.
(in generale dovrebbero smettere di trazionare a livello del ginocchio comunque)
poi la curva elastica di ogni tipo di band è diversa, ma sono finezze adesso, a te interessa fare una sorta di pinpull ma con lo schema motorio IDENTICO a quello dello stacco
(per questo ti ho sconsigliato di usare un parziale)
poi se tu sei tendenzialmente forte sotto il ginocchio e debole in chiusura chiaramente il deloading ti darà meno.. ma è proprio questo il punto: rinforzare (in modo intelligente) un punto debole.
poi a dirla tutta il deloading nn è che rinforza la chiusura.. piuttosto ti insegna a continuare ad ACCELERARE una volta che gli elastici ti hanno mollato.. cioè proprio quello che nn hai fatto tu con i 180kg![]()
detto in parole povere se con -20\-40kg di deloading non spari ALMENO 190-200kg mi arrabbio![]()
stavo pensando.. se hai tempo, energie e voglia, in una seduta potresti inserire un box alto 2x10-20reps @60-70% come complementare (in verità potresti caricare anche di +)
Ok oggi vedo comunque ho stacco medium vedo un pò di filmarmi FINALMENTE e FORSE ho capito come farlo decentemente sto benedetto DL
Lo potrei inserire di lunedì proprio nel giorno dello squat ME a fine seduta che ne dici? Ma più che altro non capisco l'utilità, quale sarebbe?
ti ho risposto su MSN
è un complementare come quelli di spinta e tirata, e dà un boost in + all'adattamento metabolico.
Oggi allenamento massacrante lo squat con i carichi nuovi (incrementati di 10kg) mi ha prosciugato, alla fine ho anche deciso di tagliare il volume sui complementari perchè ero cotto e perchè non mi voglio affaticare troppo in vista della panca di mercoledì e questa scelta sarà permanente per tutto il meso.
Squat ME
1x5 @60kg
1x3 @80kg
1x3 @100kg
1x1 @120kg
4x3 @140kg, www.youtube.com/watch?v=zIMSXFqe-ok
Stacco Medium
3x3 @135kg, www.youtube.com/watch?v=DMnHKrQ-bc0
Panca DE
8x3 @85kg variando 3 prese
Box Squat 45cm
2x10 @135kg
Spinte manubri un braccio -Jumpset- Trazioni supine
3x6 @24 - 3x6 @bw
Finito qua davvero sfinito ma almeno ho risparmiato un pò spalle e braccia per la panca di mercoledì alla fine terrò sempre questo volume sui complementari lo tengo giusto per fare qualcosina.
Scusate per la qualità d'immagine nei video ma avevo rotto il lampadario![]()
Ultima modifica di Nemintek; 25-02-2008 alle 07:27 PM
Segnalibri