Citazione Originariamente Scritto da lester Visualizza Messaggio
Non mi va di fare nomi comunque ti assicuro che gli allievi di questo preparatore non c'entrano un caxxxo con topo gigio.
In ogni caso assumere proteine del siero subito prima dell'allenamento non è assolutamente l'eresia che dici, ti parlo con cognizione di causa ti assicuro per i seguenti motivi:
-primo le proteine del siero stimolano la crescita della massa muscolare.
-secondo le proteine del siero sono a digestione rapida quindi a differenza di un pasto normale non rimangono sullo stomaco.
-terzo se alle proteine si aggiungono carboidrati a digestione rapida come zuccheri avviene un migliore assorbimento delle stesse perchè integrano le riserve di glicogeno perse durante l'allenamento.
Adesso parliamo dei 3g di proteine al giorno esiste gente fortunata esiste gente sfortunata (lo stesso discorso dell'ottantenne che ha fumato per una vita 2 pacchetti al giorno di sigarette e sta bene e del ventenne sportivo che non ha mai fumato con microcitoma) conosco gente che altro che tre grammi di proteine, meglio che non precisi, comunque sono ancora qui a raccontarlo dopo più di 20 anni.
Come esiste una patologia "danno tubulare da proteine" che affligge i reni. E ti assicuro che le proteine in eccesso non si limitano a non essere assorbite vanno a sovracaricare i reni e il fegato.
Comunque da quanti anni assumi queste quantità?
Ti auguro di essere come l'ottantenne.
Vorrei sottolineare alcune cose, peraltro già dibattute più e più volte sul Forum...

1. non è che le proteine del siero stimolano più di altre, eh. Diciamo che prese prima dell'allenamento potrebbero entrare a far parte di quel substrato che viene catabolizzato come energogeno. Ma dato che sarebbe meglio che le proteine venissero utilizzate a scopo plastico non vedo perché utilizzarle non per anabolismo...
2. Non raggiungono lo stomaco ??? E che fanno ? Dalla bocca evaporano ? (e dato che non sono polemico, ci metto la faccetta... ).
3. su questo, leggere il thread in evidenza sul Post WO...

Ora, sul discorso 3, 1, 2, gr. di proteine e del loro rischio nefrologico: NON ESISTE UNO STUDIO che indichi danni renali o epatici con livelli di assuzione di protidi alti su soggetti sani. Se tu ne sei in possesso, postalo, viceversa, scrivere cose del genere, SENZA essere sottoposti al rasoio di OCCAM () non è utile al Forum...