Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    ciao yuri
    per come la vedo io tu avresti bisogno di un lavoro semplice come quello che ho fatto io nelle ultime 3 settimane
    il lavoro di board etc. si inserirebbe un pò + avanti (io ad esempio replicherò il ciclo inserendo l'attrezzatura o i parziali nei giorni heavy)

    sicuramente c'è qualcosa che nn va nelle tue esecuzioni, non capisco come mai tutti quelli che utilizzano il mio programma ottengono grossi progressi (anche irene che è donna, quindi in teoria ha un recupero ridotto.. e pure io che sono in ipocalorica, quindi dovrei facilmente stallare)
    e tu invece meno di quanto mi aspettassi.
    poi nn pensare di fare board staccando da solo il bilancere!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,122

    Predefinito

    Beh dai nello squat e nello stacco sono migliorato abbastanza, poi è solo un mesetto che mi alleno così mi sa che le belle arriveranno tra qualche mese!

    Perchè la board mi sconsigli di fare da solo? Dici di lasciarla perdere e fare panca normalmente?

    p.s.
    scusa se faccio queste domande nel tuo diario...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,554

    Predefinito

    Staccare il bilanciere...hai toccato un grosso problema

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    yuri tu hai un grosso potenziale, ancora nn te ne sei reso conto
    certi esercizi si possono fare solo con certi margini di sicurezza altrimenti è inutile rischiare di farsi male e stare fermi 2-4 settimane per uno sciocco infortunio.

    se hai 130kg di panca potresti fare board anche con 150kg, hai bisogno di qualcuno che ti stacchi in modo da non farti perdere setting e adduzione delle scapole (ed in modo da non farti male alle spalle) e che ti segua durante l'esecuzione, altrimenti se ti si storce un braccio (perdi la spalla) o fallisci l'alzata puoi farti seriamente male
    stesso discorso per il box squat alto

    io penso che tu nn sia migliorato ancora di + probabilmente perchè hai qualche difetto tecnico e perchè non sei spronato da nessuno a tirare quando il bilancere è in stallo.. ti assicuro che fa la differenza.

    fossi in te la board la inserirei come complementare, adesso, se proprio la vuoi usare
    ed eventualmente usarla come principale nei prossimi meso.. dopo che avrai acquisito una buona padronanza del movimento (perchè rischi di fare board con pesi troppo simili a quelli della panca completa e nn ha molto senso)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,122

    Predefinito

    Va bene somo mi hai convinto alla fine avrei anche usato dei carichi troppo simili alla panca, infatti da qui mi sorgevano dei dubbi, che senso aveva fare board con gli stessi carichi di panca ed un rom ridotto

    Farò come nello scorso meso:

    5x5 @70%/75%/80%, continuando a variare presa andando più stretta per sollecitare i tricipiti!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    oppure
    3x3 @80-82.5-85%
    e nei giorni "leggeri"
    5x5 @65-70-75% oppure 60-65-70% (da valutare in base ai pesi che risultano dalle %)

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,122

    Predefinito

    Ok vada per il 3x3 così dò anche uno stimolo diverso!

    Per i giorni leggeri avevo intenzione di fare un DE 8x3 @60% per provare al massimo quello che mi hai proposto tu la terrò come arma per il prossimo meso

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Powerlifter Domestic Machine : Tribute to IronPaolo
    Di Dany_(84) nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 08:45 PM
  3. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home