mi auto quoto , ma avevo appunto chiesto
avevo cercato di capire cosa si intende ,ma non avevo trovato nullaps: per multifrequenza cosa si intende ?far lavorare il muscolo una settimana a basse rip e la volta dopo ad alte rip o sbaglio?
mi auto quoto , ma avevo appunto chiesto
avevo cercato di capire cosa si intende ,ma non avevo trovato nullaps: per multifrequenza cosa si intende ?far lavorare il muscolo una settimana a basse rip e la volta dopo ad alte rip o sbaglio?
multifrequenza vuol dire capire che il corpo umano non ragiona in settimane e che quindi allenare "ogni gruppo una volta a settimana" è un dogma che nn ha senso.
la sintesi proteica ha il suo optimum in media fino a 36 ore circa dopo l'allenamento (così pare), considerata la sintesi degli altri tessuti e recuperi del sistema nervoso..
diciamo che lo stesso gruppo si può allenare ogni 48-96 ore se si fanno le cose con una certa logica.
allenare il muscolo una volta ad alte ripetizioni ed una a basse ripetizioni può essere un'idea ma nn è la regola.
in parole povere, MULTIFREQUENZA vuol dire allenare un gruppo\movimento + volte a settimana.
grazie somoja credo di aver capito,
quindi se ho capito benedovrei fare tipo una scheda divisa in 2 tipo scheda A e scheda B
ed eseguirla cosi A-B-A-B,cosi mi allenerei 4 volte,ma volendomi allenare 3 volte posso fare A-B-A e poi B-A-B dico bene?![]()
![]()
si oppure puoi utilizzare delle schede (ma io ti consiglio di iniziare a ragionare per PROGRAMMI) in cui alleni tutto il corpo in ogni seduta (anche con esercizi differenti)
oppure, allenandoti 3 volte, 2 sedute in split (cioè 1\2 corpo in una e 1\2 nell'altro) ed una in full.
Segnalibri