Ma queste sono teorie da oscurantismo medievale...ho portato peste e vaiolo come due esempi di malattie a carattere epidemico. I milioni di persone salvate li vedo in tutti gli ospedali del mondo, se apri gli occhi vedrai che anche una caduta da un motorino e un emorragia arteriosa sono mortali senza un idiota laureato in medicina chirurgica che ti sutura la ferita. Oppure tu ti tamponeresti con un asciugamano e aspetteresti la cicatrizzazione? Hai mai sentito parlare di una categoria di farmaci chiamata antibiotci? Sappi che hanno salvato + vite loro, nella lotta senza fine contro i batteri, che la rivoluzione agricola e il miglioramento delle condizioni igieniche. X il discorso sui dottori, che come dici tu non sanno cosa ti danno, bè è la solita generalizzazione fatta da chi non conosce o non ha voglia di conoscere. Vieni a vedere un intervento a cuore aperto al bambin gesù di roma, fatto su neonati di 6 giorni, e forse capirai cosa significhi la medicina moderna, ma penso tu non possa nemmeno immaginartelo! Ci sono migliaia di malattie che NON guariscono da sole, e questo lo sanno anche i muri, se non ci credi ti faccio un elenco esauriente in unnaltro post della malattie le quali, senza farmaci/chirurgia/ecc sono assolutamente indebellabili x il corpo umano da sole. E se mi chiedi "chi te lo dice", beh te lo possono dire i parenti dei defunti che hanno preferito affidarsi ai rimedi casarecci piuttosto che alla scienza medica.Originally posted by ShadyBoy
L ho scritto qualche post fa', malattie come la peste,vaiolo, ecc. sono state sconfitte grazie alla rivoluzione agricola che ha aumentato le risorse alimentari rendendoci piu' forti e resistenti verso le malattie. Le fognature ci hanno permesso di mandare i batteri potenzialmente pericolosi,sotto terra. Grazie ad esse non dobbiamo piu' convivere coi ratti sulle strade,che,come dovresti sapere,erano portatori di pulci,che a loro volta erano le portatrici della peste. Abbiamo debellato molte malattie e aumentato l aspettativa di vita grazie a questi accorgimenti: alimentazione piu' ricca e variata,contatto quasi assente coi batteri nocivi,quindi migliori condizioni igieniche.E poi non dobbiamo piu' massacrarci nel lavoro dei campi,cosa che indebolisce molto il fisico,non come lavorare in ufficio. Per carita',i dottori sono bravi... a prescrivere le medicine,che nemmeno loro sanno cosa ti danno. Se prescrivono un certo medicamento ricevono ferie pagate dalle ditte farmaceutiche,bonus salarile,macchine pagate,orologi,ecc..
Non capisco dove le vedi le milioni di persone salvate dalla medicina,siamo 7miliardi sulla terra, cosa ci vuole a tirare fuori qulche guarigione. Chi ti dice che non sarebbero guarite comunque anche senza medicine, se le medicine guariscono, perche' non funzionano sempre? Troppo facile parlare solo delle guarigioni inspiegabili facendo credere che sia merito delle medicine. Anchio se avessi spalmato il Voltaren sulla caviglia avrei lodato la medicina per avermi guarito la distorsione in 2giorni.Questa e' la mia opinione. Ciao!
Segnalibri