Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
per come la vedo io potrebbero essere sufficienti:
1 esercizio di spinta
1 esercizio di tirata
1 esercizio per le gambe

volendo essere ABBONDANTI
si possono usare due esercizi per le gambe (di cui uno, lo stacco, che coinvolge anche i muscoli di tirata), 2 esercizi di tirata (rematori e trazioni) per lavorare la schiena su 2 piani, 2 esercizi di spinta (lento e panca) per lavorare spalle\tricipiti\petto in angolazioni differenti.

io penso che se non cresci con panca-stacchi-squat-lento-rematore-trazioni (o anche solo 3 di questi esercizi) è inutile pure che vai a chiedere la grazia a padre Pio, perchè evidentemente nn metterai MAI massa.

questa è la mia modesta opinione, magari sono un mucchio di fesserie, ma quando ti rispondo in qualche thread parti dal presupposto che io la penso così.

allenamento pesante e poche chiacchiere
l'unica cosa per una grazia preferirei affidarmi a mani femminili e andrei a Lourdes o a Medjugorje

a parte gli scherzi da ogni gruppo (gambe-spinta-trazione) scegli un movimento e hai fatto la scheda A, con gli altri ci fai la B
ti scaldi bene e inizi a spingere come un bas....o
e ci aggiungi un po di addome o del lavoro extra per le braccia (vanità maschile)
il pompaggio non lo sentirai solo localizzato in un millimetro cubo di bicipite ma sentirai un flusso tipo la piena del nilo che scorre in tutto il corpo