beh, stacchi a parte (nn che siano male eh) hai dei bei carichi, complimenti!
beh, stacchi a parte (nn che siano male eh) hai dei bei carichi, complimenti!
allora ,lo strappo deve essere il 78% dello slancio(girata)
la girata deve essere ll 80% del front squat
il front squat deve essere l 80-85% dello squat
quindi migliorando in qst esercizzi i pesi si alzeranno anche in strappo e slancio...e come ti ripeto ,tu sei anche piu grande di me; nn fissarti troppo sull allenarti con pesi leggerissimi per imparare la tecnica perfetta,tanto ,pultroppo ,nn ci riuscirai mai (sempre per il discorso del tempo materiale che nn c e) quindi imposta una tua tecnica sulle guide dell tuo allenatore e dacci dentro con i pesi![]()
Benissimo, allora mi metto a fare quattro calcoli e... squat a colazione, pranzo e cena!![]()
Hai ragione. Io cerco una tecnica buona, poi le finezze non importano, al massimo potrò migliorare piano piano col tempo. Spero di sopperire alla tecnica mancante con un po' di forza.
Oggi sono distrutto dall'allenamento di ieri sera, ma comunque soddisfatto perché sto imparando!
Domandina: e lo stacco? Quanto dovrebbe essere in percentuale? Presumo 120% back squat più o meno.
Ho fatto quattro calcoli (solo per il reparto gambe però). Dovrebbe risultare qualcosa di simile. Si legge così: per ogni chili che sollevo (o che vorrei sollevare) nel clean o nello snatch, dovrei moltiplicare per il coefficiente che compare sulla riga (ad esempio per 100 kg di clean ce ne vorrebbero 125 kg di front squat). Manca il jerk, ma bisognerebbe rapportarlo ad altri esercizi complentari. Scusate i trattini ma altrimenti veniva fuori una tabella illeggibile.
-------Clean-Snatch-Front-Back--OH----Deadlift
Clean- 1.00- 0.78-- 1.25- 1.56- 0.94- 1.87
Snatch 1.28- 1.00-- 1.60- 2.00- 1.20- 2.40
Front = Front Squat
Back = Back Squat
OH = Overhead Squat
Ultima modifica di Lorenzo78; 25-02-2008 alle 10:30 AM
nn credo per il jerk esista qlk di simile... perche nn e un movimento di nessun tipo,nn e un push press,nn eun militari press ..e un jerk..a mia esperienza credo cmq debba essere tra l 80 e il 100% della girata ...io per esempio facccio 115 di girata e di jerk ,pero ce gente (anche professionisti) che fanno es 100 di girata ,ma siolo 80 di jerk
![]()
Segnalibri