Grazie Mattia! Il 78 nel mio nome sta ad indicare il mio anno di nascita. Dunque ho 29 anni.
Anche lì in palestra mi hanno detto di provare sempre lo strappo, perciò comincerò ad inserirlo tutte le volte, ovviamente con un peso medio-leggero. L'OH Squat è molto importante, infatti durante la settimana mi capita di farlo anche solo con l'asta vuota, perché é davvero importante che scenda a fondo.
Massimali... beh non te li so dire con esattezza, perché non mi é mai capitato di fare colpi singoli di squat o altro. Li potrei derivare dalle serie più brevi, aggiungendo 5-10 kg al peso che usavo per le serie da 4-5 ripetizioni.
Squat frontale con presa a braccia incrociate 140 kg
Squat frontale con presa di girata al petto 115 kg (ma penso che qui debba ancora prendere confidenza con la presa)
Squat back (con discesa tipo PL, non con "culo a terra") 180 kg
Stacco da terra a gambe piegate 180 kg
Panca piana 160 kg
Panca inclinata 130 kg
Rematore con bilanciere 160 kg
Curl in piedi con bilanciere 90 kg
Lento avanti con bilanciere in piedi (non il jerk, ma coi piedi fermi) 95 kg
Penso che riassumano bene un po' tutto il concetto. Devo migliorare molto le gambe, perché c'è un certo squilibrio con la parte sopra, basta guardare la panca piana (che comunque non é che adori, preferisco quella inclinata). Se hai magari qualche linea guida per proporzioni, fammi sapere. Qualcosa tipo: se sollevi x qui, dovresti sollevare y lì. Grazie mille!
Segnalibri