Prova lo stacco normale! Con quella tecnica di sumo non andrai molto oltre. Ti manca potenza nelle gambe e tecnica
Prova lo stacco normale! Con quella tecnica di sumo non andrai molto oltre. Ti manca potenza nelle gambe e tecnica
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ma io penso che visto che ti alleni per il gusto di farlo puoi scegliere di allenare la forma di stacco che + ti piace.. o magari entrambi gli stili (classico e sumo) .. sicuramente è piacevole e divertente
e sicuramente otterrai risultati superiori alla maggiorparte dell'utenza media delle palestre.
un consiglio visione.
prima di alzare il peso, ma anche durante l'alzata, guarda in alto, guarda il soffitto!
il movimento da terra al ginocchio deve essere un'alzata di gambe, la schiena non la devi sentire per nulla. cosi' come fai te perdi kg e rischi di farti male!
poi cerca di non mettere le ginocchia troppo oltre il bilanciere, lo so che e' difficile perche' sei alto, ma prova.
mi raccomando, guarda sempre in alto e stacca di gambe!
sumo rulez!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
grazie dei consigli a tutti ne farò tesoro. proverò con lo stacco classico per vedere come mi trovo (l'ho provato solo un giorno), posterò un po' di video per avere il vostro parere (nella mia palestra non sanno nemmeno che esiste come esercizio lo stacco) grazie ancora trovo qui quel supporto che mi mancava sinora
![]()
farai passi da gigantehai una buona forza, se lo fai da poco è normale che non stacchi troppo e cmq è già mica male....e poi schizzerà il peso una volta che lo schema motorio è tuo...poi la forza s'impennerà....vedrai se non è vero.....prevedo un 200 chili di stacco fra un paio di mesi...scommettiamo???
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
si anche secondo me se non tra un paio di mesi per questa estate
vi romperò le scatole coi video così mi bastonate dove sbaglio![]()
aggiungo il video delle parallele, ero arrivato a 50 kg, ne metto altri 10 e..... be guardate voi
1x50
1x60
ahahahaha si è rotto il moschettone
Segnalibri