ba, solo gusto![]()
ba, solo gusto![]()
§16 Metal live forever §16
mi sembra un pò poverella di serie
io con 3x8 mi ci scaldo, non so te
poi se ti alleni 3 volte a settimana con una a1-b1-a2-b2
in cui l'allenamento "a1" è, diciamo, "pesante".. passano ben 9 giorni tra un allenamento pesante ed uno leggero (in 3x8)
secondo me nn è il massimo.
fossi in te farei una full (una tripla full o una fullA e fullB da alternare) o una A-B-A in cui ti alleni sempre sia con grossi pesi che con alte reps.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-02-2008 alle 09:21 PM
ahahah bè diciamo che in massa non ho mai fatto full body o cmq nulla di diverso dalle classiche suddivisioni stile BII, quindi non sapevo come comportarmi. diciamo allora che le dovrei portare a 4x8? e cmq secondo te, per un natural, fare una scheda da massa stile BII è controproducente?
premetto che si tratta di un'opinione personale:
per me una scheda BII è controproducente sia per un natural che per un doped.
anche per un super-sfigato (o hard gainer come ama definirsi qualcuno) direi che ci sono sistemi migliori per spendere i soldi del mensile.
eheheh bon premesso questo ho letto un pò in giro nel frattempo ed ho visto una scheda del buon metal, sarebbe mi sembra basata sul power body building, ovvero 2 full body in aba bab fatte così:
a
Leg press 3 x 4
stacchi 3 x 4
Panca piana 3 x 4
Trazioni presa supina 3 x 4
Military press 3 x 4
Crunch 2 x 8
b
Calf 2 x 12
Leg press 1 x 20
Leg curl 2 x 8
Addominali 2 x 12
Mezzi stacchi 2 x 10
Panca piana 2 x 10
Pulley 2 x 8
Military press 2 x 8
Lat machine davanti 2 x 8
Bench press manubri 2 x 8
Curl barra EZ 2 x 8
Bench press presa stretta 2 x 8
tutto il merito della scheda va a MetalMeltdown, spero non me ne abbia se l ho ripresa e un pò modificata.
detto questo, questa scheda mi attira, anche se non capisco bene il motivo di partire dai muscoli bassi e andare in alto, forse per far rimanere più tempo l acido lattico nella parte alta del corpo. detto questo, cosa ne pensi?
ma sei sicuro che nn fosse stata consigliata ad una ragazza con problemi di ritenzione alle gambe?
si si sicuroapparte la ritenzione come la vedi? da modificare? io la vedrei meglio fatta tipo al contrario, cmq un approccio del genere potrebbe andare?
Segnalibri