sbagli sul pensare che il metal classico nn sia tecnico..certo che ci sn gruppi che continuano a fare 3 accordi e ad avere un sucessone (manowar,rage,iro maid. cristina davena o gruppi che nn sto a elencare che sviluppano magari la creativita' piu nel testo o in reef chitarristici semplici..che a volte a parer mio zaccano di piu)
ma se noti ogni gruppo dagli esordi al proseguimento di carriera diventano sempre piu tecnici..piu esperti,e le canzoni diventano piu sofisticate,arpeggi, reef,cori,assoli etc..a volte anche toppando di brutto guarda ora i metallica
ma anche loro hanno fatto en evoluzione enorme da kill il primo e master of pupets che e molto piu complesso!!
tu mi dici che se ascoltavi musica tecnica ascoltavi jazz forse mi hai frainteso..ho detto che mi piacciono tutti gli lp dei prist e che halford gli spaccha il c.lo all altro nn c'e dubbio ma era una parentesi su paintkiller che per mio dispiacere nn ho trovato nessun video dove la suona bene..per le altre nn c'e storia..e' un grande..
e poi cio nn vuol dire che uno che fa musica e la ascolta sia per bellezza che per complessita? (sempre che si perli di metal) nn ne capisca niente!!