ho buttato giu una mezza scheda,mezza perchè serie e reps sono da decidere e non sono molto pratico nel farlo,perchè da quello che ho capito io(forse sbaglio)serie rip e recupero fanno cambiare l'allenamento di molto,cioè un allenamento che puo sembrare di forza cambiando il recupero potrebbe diventare per massa,cmq veniamo alla scheda
lunedi
trazioni alla sbarra presa larga
lat machine
panca piana
croci panca inclinata
crunch
martedi corsa 30/40 minuti
mercoledi
squat
pressa 45°
leg curl
polpacci
crunch
venerdi
lento avanti
alzate laterali
bicipiti con bilancere
tricipiti su panca inclinata con bilancere
cosa ne pensate troppo breve ,è impostato male?quante serie rip e recupero dovrei fare?
In definizione, per ogni muscolo ti consiglio:
- tenere un fondamentale
- fare poche serie (3-6)
- ricoprire il range di ripetizioni (6-12), nel senso che nel fondamentale ti tieni sulle 6, mentre sui complementari vari da 6 a 12 ripetizioni.
quindi potrei fare sui fondamentali un 6x6 e sui complementari un 3x12 che dici?
oppure tu quando dici fare poche serie da 3 a 6 intendi totali?cioè fondamentale +complementare da 3 a6?
ma l'abbinamento muscolare vi piace ?gli esercizi che ho messo?
grazie
Io francamente mi limiterei a non perdere forza sui fondamentali e tenere un volume adeguato imho.
nemintek come faresti allora?
quoto
stesso allenamento x massa cardio alla frequenza giusta x non perdere massa magra e da 20 minuti in su.. 30/40 minuti almeno e poi dieta dieta dieta e costanza e concediti un giorno libero ogni tanto e non pensare ke ingrassi anzi dai una botta al metabolismo certo non ti abbuffare![]()
Ho le stesse identiche intenzioni di Steel ma non posso allenare tutta la parte sotto (no squat), chi mi dà qualche dritta?
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=22529
Tranquilllo che sgarro ancora per il momento,mi si fissato il sabato sera come gioeno di sgarro e vado di pizza a me piace troppo
Per cougarz se non puoi fare lo squat fai la leg press anche se non è propio la stessa cosa,oppure se propio non puoi fare le gambe ti fai 2 volte una full body,cmq aspetta chi ne sa piu di me
3-6 serie totali per muscolo!!!! magari ti scegli 1fondamentale +2 complementari per muscolo e per ogni esercizio fai 2 serie.
È vero che in definizione bisogna cmq spingere sul fondamentale per tenere alto il tono del muscolo ma non bisogna esagerare con le serie xchè tanto lo scopo non è mettere massa (e a meno che tu non abbia benzina dentro è molto difficile che riesci a mettere massa in definizione) ma ti concentri sulla separazione muscolare che i complementari ti offrono.
io la def. la farei seduto a tavola, l'allenamento lo terrei tale quale, poi quello che posso dare lo do tutto senza scuse.
fondamentali a basse reps, la forza va mantenuta se non addirittura migliorata.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
io penso che l'allenamento di definizione debba essere quantomai simile all'allenamento da massa (per ridurre le perdite dovute all'ipocalorica)
quindi:
- multifrequenza
- grossi multiarticolari
- lavoro PESANTE
- cedimento dosato
se si vogliono far risaltare particolari dettagli si possono inserire, dopo le serie pesanti, delle serie ad alte ripetizioni di pompaggio (tendenzialmente su multiarticolari anche queste) volendo usare un 3°esercizio per gruppo (ma occhio a non esagerare visto che mangi meno, è inutile "sfondarsi") si può utilizzare un monoarticolare (french press, push down)
Rep per Somoja (è ora che comincio a distribuirne un po' anch'io, ora che ho capito cosa sono), dato che la pensiamo praticamente allo stesso modo.
![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri